Populis Engage punta sul Native e porta Chicco su Blogo Motori

Obiettivo della campagna è promuovere il tema della sicurezza dei bambini in auto con un focus su specifici prodotti Chicco. I contenuti sono raccolti in una sezione dedicata “Baby Car Safety”

di Rosa Guerrieri
28 maggio 2014
blogo chicco

Populis Engage, concessionaria di Blogo.it, firma un nuovo progetto speciale di native advertising destinato al mondo del Baby Care, che vede come protagonista Chicco, il brand di Artsana Group leader nei prodotti per l’infanzia.

Il progetto, creato su misura sulle specifiche esigenze del cliente, punta su un innovativo approccio al branded content attraverso la produzione di contenuti multimediali di qualità realizzati in esclusiva per Chicco dal team di Blogo Motori.

L’obiettivo della campagna è quello di promuovere il tema della sicurezza dei bambini in auto con un focus su specifici prodotti Chicco (Living Smart, Oasys 1, Oasys 23 FixPlus e Oasys 23): il progetto è articolato sulla produzione di contenuti multimediali esclusivi (post editoriali, gallery e video) che raccontano al pubblico di Blogo Motori come scegliere e installare correttamente le varie tipologie di seggiolini auto dai 0 ai 12 anni, nel rispetto delle norme di sicurezza stradale.

Tutti i contenuti sono raccolti in una sezione dedicata “Baby Car Safety” raggiungibile dal menu di navigazione di Autoblog e sponsorizzati da Chicco; per garantire maggiore visibilità al brand, è prevista una campagna display a supporto sui canali in target di Blogo.

Un mix di soluzioni native che, distinguendosi da attività più tradizionali, permette a Chicco di dialogare con i lettori in modo immediato e spontaneo, attraverso un progetto di comunicazione integrato che si caratterizza per la forte componente editoriale.

«Siamo molto soddisfatti dell’operazione realizzata con Chicco che ha visto in noi il partner ideale per sviluppare un progetto di comunicazione “native” che punta a coinvolgere il pubblico proponendo ai lettori un’esperienza editoriale di qualità – spiega Luca Morpurgo, a.d. Populis Engage –. Le soluzioni Native Advertising sono sempre più apprezzate dal mercato e rappresentano per gli inserzionisti un’opportunità per dialogare con il proprio pubblico in modo diretto garantendo dei tassi di engagement elevati; e per questo Populis Engage ha puntato, anticipando i tempi, su questa tipologia di comunicazione ad alto impatto».

«La sicurezza in auto è per Chicco un tema molto importante – spiega Beatrice Colosio, communication & digital manager Chicco Italia – Blogo Motori si è rivelato il partner giusto per poter dialogare con i nostri consumatori, supportandoli nella scelta del corretto seggiolino, che non è mai scontata, e per dare tutte le informazioni per la sua installazione, così da viaggiare con i propri figli in totale sicurezza e serenità».

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.