Ponti torna in tv con “Love Story” e Armando Testa. Da 6 luglio l’adv è su tv e web

La pianificazione di Media Italia coinvolge i canali Rai e Mediaset e La7, oltre che reti dtt e sat. Prevista inoltre una presenza online su siti di cucina e news e la veicolazione di skin su website a target giovani

di Teresa Nappi
03 luglio 2014
Ponti - spot - Armando Testa

Armando Testa firma il nuovo episodio della campagna “Love Story” di Ponti, che riporterà il brand, dal 6 luglio, in comunicazione. Il secondo episodio del nuovo format, che segue quello lanciato nel settembre 2013, racconta la storia d’amore tra la Glassa Gastronomica all’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti e i cibi più iconici della cucina italiana, puntando così i riflettori su un prodotto della casa di grande successo.

La Glassa Ponti, nata dell’esperienza ultracentenaria della famiglia Ponti, ha saputo conquistare il pubblico grazie al sapiente connubio di due materie prime di altissima qualità: il mosto d’uva cotto e l’Aceto Balsamico di Modena IGP, che conferiscono al prodotto moderata acidità, ricco bouquet, sapore agrodolce e densità elevata.

Protagonista dello spot, la Glassa Gastronomica Ponti si anima nuovamente per diventare un irresistibile personaggio in perfetto connubio visivo tra realismo e 3D.

La Glassa Ponti, la cui voce e le cui movenze ricordano James Bond, è l’affascinante invitato di una festa in un elegante appartamento di una bellissima padrona di casa: una patatina fritta. Attraversando il salone, la Glassa Ponti fa emozionare la lattuga che gli apre la porta, mentre la zucchina sviene al suo passaggio. Quando la Glassa Ponti arriva sul terrazzo panoramico, si presenta, in perfetto stile Bond, alla patatina fritta che, emozionata, esclama: “è tutta la vita che ti aspetto!”.

Sullo sfondo della scena si scorge l’inconfondibile sagoma della Mole Antonelliana; siamo infatti a Torino. Lo scorcio della Mole è un omaggio non solo alla piemontesità dell’azienda Ponti, ma anche alla figura dell’architetto Alessandro Antonelli, tra i più eminenti concittadini della famiglia Ponti, nato a fine Settecento proprio Ghemme (Novara), dove ancor oggi ha sede il quartier generale dell’azienda leader dell’aceto.

Come tutte le migliori storie d’amore, anche quella tra la Glassa Ponti e la patatina fritta si conclude con un lieto fine; infatti, come recita lo slogan della campagna, i prodotti Ponti “sanno sempre come far innamorare ogni piatto”.

Grazie alla fantasia di Monica Pirocca e Michela Sartorio, ideatrici dello spot, si ritrovano nella campagna i codici storici della creatività di Armando Testa: semplicità, memorabilità e ironia, che costruiscono un mondo Ponti. Paesaggi e location si ispirano ai codici espressivi del realismo, mentre prodotti e ingredienti vengono antropomorfizzati e agiscono come veri personaggi.

I film hanno la firma di Eli Sverdlov, regista poetico, visionario e sognatore, e si avvalgono della post produzione del team Gravity, straordinari interpreti del 3D.

La pianificazione, curata da Media Italia, prevede la presenza sui canali principali tv e digital. In particolare, lo spot, nei formati 30 e 15 secondi, verrà trasmesso dal 6 luglio per due settimane e dal 27 luglio per una settimana, su canali Rai e Mediaset e su La7 e sui principali canali digitali e satellitari. È prevista, inoltre, la presenza nelle fasi finali dei mondiali di calcio.

La campagna include poi, come detto, una pianificazione digital sui principali siti web di cucina e news. Prevista online anche la personalizzazione di formati skin, veicolati principalmente sul target giovani.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.