• Programmatic
  • Engage conference

05/04/2019
di Cosimo Vestito

Ponti on air per il lancio del nuovo Dolceagro

Lo spot, firmato da Armando Testa, sarà pianificato da Media Italia sulle principali emittenti generaliste e satellitari

cid_82D17C23-9325-4905-BF12-95A30C87B2F1@armandotesta.jpg

Sarà on air dal 7 aprile il film ideato e realizzato da Armando Testa per Dolceagro Ponti, il nuovo condimento primaverile lanciato dall'azienda. Questo soggetto, che sarà pianificato da Media Italia sulle principali emittenti generaliste e satellitari, completa una campagna di cui fanno parte sia il soggetto Aceto di Mele Ponti che il film istituzionale "Il Potere di una Goccia". Una recente ricerca a cura di Kantar, riporta la nota, ha evidenziato come la campagna abbia risultati di gradimento significativamente superiori alla norma e come entrambi i film risultino distintivi, rilevanti e continuino a costruire una marca molto amata, che soddisfa i bisogni del consumatore risultando universalmente conosciuta e scelta preferita per 7 consumatori su 10. Girato tra vigneti e dolci colline in fiore, anche questo soggetto presenta il prodotto animato e antropomorfo come nella comunicazione che da qualche anno ha contribuito a creare l'immagine di marca. Come Aceto di Mele Ponti, si legge ancora nella nota, Dolceagro Ponti si inserisce in un contesto visivo caratterizzato da morbidezza, eleganza, naturalmente, delicatezza.

Crediti:

  • Direzione creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
  • Team Account: Tiziana Travo e Carola Sessa
  • Regia: Federico Brugia
  • Regia food: Vittorio Sacco
  • Casa di Produzione: Little Bull
  • Post produzione: Band
  • Pianificazione: Media Italia
  • Musica: I can’t get over you, Operà Music

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI