Lo spot per la nuova Polo parla il linguaggio del calcio

Volkswagen lancia la campagna in occasione di Euro 2016. L’agenzia è stv DDB, il planning di Mediacom

di Lorenzo Mosciatti
16 giugno 2016
autogol-spot-polo

Sono in onda, dal 10 giugno sulle reti Rai e Sky, i nuovi spot di Volkswagen dedicati alla passione per il calcio.

Per un mese intero, durante Euro 2016, lo sport più amato d’Italia diventerà l’argomento principale delle nostre conversazioni e sarà parte integrante della nostra vita. Proprio come la tecnologia e la connettività della nuova Polo.

Nei diversi soggetti della campagna ideata da stv DDB, il lessico calcistico diventa così un modo divertente per interpretare i piccoli drammi e le storie che viviamo ogni giorno, mentre l’App-Connect della Polo, che consente di gestire le proprie app direttamente dal display dell’auto, si trasforma in una protagonista attiva delle nostre vite quotidiane.

In questo senso la Polo incarna perfettamente lo spirito di passione, ironia e condivisione con cui gli italiani affronteranno il tifo durante gli Europei e “W il calcio” diventa il modo in cui Volkswagen si unisce a questa passione, attraverso una serie di operazioni tattiche e commerciali. Il planning è di Mediacom.

Credits

  • Agenzia: stv DDB
  • Direzione creativa esecutiva: Aurelio Tortelli
  • Direzione creativa: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
  • Copywriter: Mara Mincolelli
  • Client Service Director: Sonia Magri
  • Account Supervisor: Jasmine Minetto
  • Account Manager: Gianpaolo Fabbro
  • Casa di Produzione: Filmmini
  • Regista: Danilo Carlani e Alessio Dogana

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.