Police si affida a Young Digitals per il digital

L’incarico, assegnato in via diretta, è di portata globale e prevede la realizzazione di video, shooting e copy che di volta in volta saranno declinati per ogni Paese coinvolto. Tra i protagonisti delle campagne anche Neymar Jr

di Teresa Nappi
19 aprile 2016
Cross-The-Line-Police-Young-Digitals

Sarà Young Digitals a curare la comunicazione digitale internazionale di Police, brand italiano di proprietà del gruppo De Rigo, nato nel 1983 come marchio di occhiali e oggi vero e proprio brand lifestyle, con una gamma di accessori (orologi, profumi, gioielli e piccola pelletteria) dalla forte personalità.

Presente in oltre 80 paesi nel mondo con un focus in Europa, Middle East, Cina e Giappone, Police si è affidata all’agenzia di Guido Ghedin, Marco Pezzano e Michele Polico, che curerà l’immagine del brand su scala globale sviluppando strategie e contenuti in inglese, francese, arabo, cinese e giapponese, senza trascurare il mercato italiano.

Oltre alla gestione dei canali Facebook, Instagram e Pinterest a livello globale, Weibo e Nice (Cina), Young Digitals svilupperà video, shooting e copy declinandoli – di volta in volta – secondo i canoni dei Paesi in cui verranno diffusi.

L’anima inconfondibile di Police, metropolitana e ribelle, graffiante e moderna, verrà espressa attraverso contenuti cuciti su misura per ogni mercato, con una consulenza Tailor Made sia dal punto di vista della strategia che della creatività.

“Cross the line” – questo il fil rouge della campagna – permetterà al brand di comunicare con uno stile deciso e coraggioso la sua immagine, i suoi valori e i suoi prodotti in modo efficace e coerente con i target prescelti.

Per la realizzazione di foto e video verranno allestiti set sia in esterna che in studio e saranno impegnati oltre 40 modelli internazionali. Protagonista della campagna sarà anche Neymar Jr, campione brasiliano di calcio e testimonial Police.

Il progetto coinvolgerà uno team composto da 11 persone: oltre all’Art Director, saranno impegnati il Creative Director, un Account, un Graphic Designer, un Copy, un Media Manager e 5 Social Media Manager, uno per ogni mercato di riferimento.

«Abbiamo scelto Young Digitals per la loro capacità di interpretare fin da subito il DNA di Police, sapendo trasferire in modo originale e fresco i valori del brand, sia ai nostri fan consolidati, sia a potenziali nuovi clienti – afferma Stefano Bozzo, Marketing and Licensing Director di Police -. I primi risultati sono molto soddisfacenti: l’anima di Police emerge in modo inconfondibile e i nostri clienti apprezzano lo stile con cui comunichiamo. Per questo abbiamo scelto di ampliare il progetto di comunicazione anche in Francia, Giappone e Medio Oriente».

L’assegnazione dell’incarico è avvenuta per via diretta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.