Polase torna in comunicazione per la nuova varietà al Limone. Firma Serviceplan

Il planning, a cura di MEC Global, coinvolge per ora i principali network tv nazionali; seguirà anche una veicolazione web. Protagonista dello spot, on air per tutta l’estate, è ancora la Statua della Libertà

di Teresa Nappi
03 giugno 2014
Polase Gusto Limone - Spot 2014 - Serviceplan

Il 2014 è un anno di rilancio per Polase, il brand di Pfizer Consumer Healthcare che ha costruito una fama indiscussa e un’immagine forte e riconoscibile grazie a tante, impattanti campagne pubblicitarie.

Tra tutte, la più ricordata è quella della Statua della Libertà, key visual e testimonial che ha accompagnato il prodotto nella prima metà degli anni 2000.

Oggi, la Statua della Libertà ritorna come icona di efficacia di Polase, con ingredienti che aiutano milioni di consumatori a ridurre stanchezza e affaticamento causati dal caldo e dalla fatica.

Il commercial è stato girato a New York con la regia di Emanuele Di Bacco e la supervisione dei direttori creativi di Serviceplan Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana.

Nella versione storica, la Statua della Libertà chiedeva aiuto per risolvere la sensazione di caldo e debolezza.

Ora, il contesto è ancora più sorprendente, da “Breaking news”: la mitica statua è scomparsa. Riappare seduta fra i grattacieli di New York stanca e spossata, fra la sorpresa generale. La statua si rigenera dopo aver bevuto un bicchiere di Polase al Limone, prendendolo da una grande istallazione pubblicitaria.

La campagna andrà in onda per tutto il periodo estivo e introduce il nuovo Polase gusto Limone che affiancherà lo storico gusto arancia.

La pianificazione è a cura di Mec Global sui principali network tv nazionali. A seguire, la campagna vivrà ulteriori declinazioni su diversi media, in primis sul web, dove non sarà veicolato solo il video, ma – a quanto risulta a Engage – sarà approntata una più articolata pianificazione display.

Credits

Pfizer:

  • Direttore Marketing: Andrea Cuomo
  • Marketing Manager:  Giada Saltari
  • Senior Brand Manager: Francesca Brandolini

Serviceplan:

  • Direttori Creativi Esecutivi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana
  • Copywriter: Gianluca Sales
  • Art: Andrea Savelloni
  • Producer: Virginie Alexandre
  • Regia: Emanuele Di Bacco
  • Casa di produzione: Paranoid Film

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.