Polaroid Eyewear punta sulla musica con Spotify e Mindshare

Il brand supporterà la cantante Joan Thiele nell’ambito del progetto Spotify Buzz. A sostegno attività digital e social

di Rosa Guerrieri
23 maggio 2018
Polaroid-Spotify-OK

Polaroid Eyewear, brand di proprietà del Gruppo Safilo, è protagonista dal mese di maggio e giugno di un progetto creato in partnership con Spotify e col supporto di Mindshare.

Un progetto che ha individuato nel modo della musica un bacino di valori affini al brand, e nei talenti musicali i soggetti ideali attraverso i quali veicolarli. In questo percorso il marchio è supportato dall’expertise e dai dati di Spotify con il quale, nell’ambito del progetto Spotify Buzz, ha identificato la cantante Joan Thiele come artista ideale, sostenendola e supportandola nel percorso che dall’app la porterà ad esibirsi sul prestigioso palco degli I-Days a giugno passando per una live session organizzata da Spotify per un pubblico selezionato.

Il progetto consiste di un minisito dedicato a Joan Thiele con Polaroid che consente agli utenti di Spotify, oltre che di accedere al mondo Polaroid Eyewear, di avere la possibilità di essere selezionati per partecipare all’esclusiva live session della cantante prevista a Milano il 24 maggio.

Durante tutto il periodo di comunicazione un algoritmo ha valutato i gusti musicali degli utenti di Spotify registrati, selezionando coloro che sono risultati essere vicini al profilo della cantante e invitandoli a partecipare al contest per presenziare alla live session. Inoltre sono stati messi in palio biglietti per partecipare al festival musicale I-Days, che vedrà Joan Thiele fra i protagonisti  in qualità di second liner.

La strategia sviluppata da Mindshare prevede inoltre una brand amplification digitale attraverso i canali Spotify, Facebook, Instagram per il lancio e supporto dell’evento, durante il quale verranno registrati e prodotti contenuti video che verranno veicolati anche su Youtube oltre che sulle property Polaroid Eyewear e come materiale a supporto dei punti vendita. A completamento della strategia, una presenza sul campo in occasione dell’evento I-Days di giugno, durante il quale Polaroid Eyewear, in qualità di sponsor, avrà un’exhibition area dove Joan Thiele verrà ospitata per incontri con i giornalisti e attività di Meet&Greet con i fan invitati da Polaroid.

Il progetto di posizionamento di Polaroid Eyewear come endorser di talenti emergent verrà replicato a cura di Mindshare in Francia e Spagna con le stesse dinamiche italiane e appoggiandosi al network Spotify per la selezione e promozione di talent locali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.