Playmobil, mondi da giocare: la nuova campagna tv a firma di e+p films. Pianifica Mec

L’adv studiata per il periodo natalizio è accompagnata da roadshow itineranti, progetti di trade marketing e campagne social. Mark Tv di Firenze è la casa di produzione

di Caterina Varpi
13 ottobre 2015
PLAYMOBIL

Playmobil pensa al Natale, con un ricco programma di attività di comunicazione in vista della festa più amata dai bambini.

Un posto di rilievo occupa la nuova campagna tv con un soggetto partito a settembre dedicato ai Super 4, lo speciale cartone animato ispirato al mondo Playmobil, e 6 altri soggetti – i nuovi Pirati, la nuova Fattoria, il Parco Avventura, l’Asilo, la Polizia e il Castello – che saranno protagonisti di spot da 20” in onda da qui sino a dicembre sulle principali emittenti per bambini: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, Rai Gulp, K2, Frisbee e Super. Pianifica Mec. Per ora non è prevista una pianificazione online.

Il nuovo payoff è Playmobil, mondi da giocare, che esprime la volontà dell’azienda di far vivere ai bambini un’esperienza unica nel suo genere grazie ai suoi personaggi. La creatività è stata realizzata a livello internazionale dalla casa di produzione e+p films di Monaco, mentre Mark Tv di Firenze è la casa di produzione.

Inoltre, è in programma un roadshow, un vero e proprio villaggio Playmobil itinerante, che toccherà otto tra le principali città italiane (Milano, Torino, Modena, Rimini, Firenze, Mestre-Venezia, Brescia e Roma) e che avrà l’obiettivo di diffondere lo spirito del colosso dei giocattoli tedesco e non mancheranno iniziative dedicate al trade.

Proseguirà anche l’attività delle Playmocard, le cartoline promozionali Playmobil che, sulla scia delle edizioni sviluppate in occasione della Festa del Papà e di Expo Milano 2015, torneranno anche a dicembre.

Inoltre grazie al supporto di ad Mirabilia si intensificheranno tutte le attività di pr, ufficio stampa e blogger relation.

«L’offerta di questo Natale è un concentrato di grandi classici e belle novità – afferma Luca Di Puorto, responsabile marketing Playmobil Italia.  – Nostro obiettivo è abbracciare sempre più non solo il target bambino, ma anche bambina, e i temi dell’Asilo e della Fattoria sono stati pensati in questa direzione. Siamo soddisfatti di contribuire al rilancio di un marchio così prestigioso come Playmobil – prosegue Di Puorto – che continua a far sognare, generazione dopo generazione, e che entusiasma i bambini di oggi con gli stessi ‘mitici’ galeoni, castelli e personaggi. Tutti soggetti storici che vengono perfezionati nel tempo, dal punto di vista dello stile, per una resa più al passo con i tempi».

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