Playmobil lancia su tv e web le novità di Natale. Digital in crescita

On air da ottobre a dicembre, l’azienda è online con video pre-roll e search marketing. Il budget è in crescita. La pianificazione è di Mec

di Caterina Varpi
22 settembre 2017
playmobil_Ghostbusters

Tante le novità che Playmobil è pronta a lanciare in occasione del prossimo Natale.

Per la prima volta, l’azienda ha siglato accordi di licensing e presenta due linee dedicate a due successi cinematografici. In particolare, Dragons con protagonisti il giovane vichingo Hiccup, l’eroe di “Dragon Trainer”, e la sua amicizia con il drago Sdentato, e Ghostbusters, che consentirà a grandi e piccini di divertirsi dando la caccia ai fantasmi.

Inoltre, bambini e bambine potranno impegnarsi a prendersi cura degli animali con il Grande Maneggio, scoprire la storia giocando con Romani ed Egizi, combattere il crimine con la Stazione di Polizia, sognare con la Casa delle Bambole.

E per prepararsi all’evento, ecco i Calendari dell’Avvento con il Laboratorio di Babbo Natale.

«Queste novità saranno al centro anche delle campagne pubblicitarie in tv da ottobre fino a Natale – spiega Andrea Galmozzi, direttore marketing di Playmobil Italia. – Ad essere coinvolti i canali a target bambino. A supporto ci sarà anche un piano digital, con video pre-roll e search marketing, eventi e fiere oltre ad attività sui punti vendita».

«Il budget è in crescita e viene assorbito prevalentemente dalla tv anche se il digital comincia ad avere sempre maggior peso», conclude il manager.

La creatività è realizzata dalla sede centrale dell’azienda in Germania mentre il planning è gestito da Mec. I social network sono gestiti dall’agenzia di pr, BlackandWhite.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.