Plasmon rinnova la sua strategia di comunicazione e sceglie a seguito di una gara Dude per la realizzazione della nuova campagna tv e digital. L'agenzia ha già collaborato con il Gruppo Kraft Heinz di cui Plasmon fa parte per la campagna 2018 del marchio Heinz (qui la news).
L'adv nasce da un insight semplice: crescere un bambino è un’esperienza piena di dubbi e domande per i neo genitori, specialmente nei primissimi anni di vita. La difficoltà dei genitori viene raccontata attraverso uno storytelling dal sapore cinematografico nel quale Plasmon si pone come facilitatore del contatto tra i neo-genitori e le “misteriose creature”.
“Plasmon. Crescere insieme le più misteriose delle creature” in quanto campagna di brand definisce un tono di voce comune per le tre categorie: Biscotto, Omogenizzato e Latte che naturalmente beneficeranno di un copy dedicato.
La comunicazione è stata idata da Dude, prodotta da Hogarth, partner globale del gruppo Kraft Heinz e diretta da Tommaso Berté.
PLASMON - MISTEREOSE CREATURE (20") / Wet from DUDE on Vimeo.
«Siamo estremamente orgogliosi di iniziare questo percorso con il team di lavoro di Plasmon - commenta Domenico Loperfido, Business Development e Operations Director di Dude. - Abbiamo intrapreso insieme un percorso su un Brand con così tanta storia e tradizione, anche di comunicazione, con la sfida al contempo di raggiungere e parlare alle mamme e ai papà di oggi».
Aggiunge Giuliana Mantovano, Marketing Director Kraft Heinz Italia: «La nuova campagna è il risultato di un rinnovamento della strategia di comunicazione di Plasmon: abbiamo messo al centro il consumatore e gli insights delle neo mamme e dei neo papà ed abbiamo scelto con Dude uno stile di comunicazione moderno, giovane e innovativo. La campagna si articola in 3 episodi, ciascuno dedicato ad una categoria (omogeneizzati, biscotto e latte) e andrà in onda sia in Tv che sul digital con formati dedicati. Con questa nuova campagna vogliamo continuare a consolidare il legame unico tra Plasmon e le mamme, come abbiamo fatto per generazioni, continuando a proporci come la scelta migliore per “crescere insieme le più misteriose delle creature"».
Il planning è di Startcom, da inizio anno centro media del Gruppo (qui la notizia).
Credits
- Executive creative directors: Livio Basoli/ Lorenzo Picchiotti
- Account director: Elena Panza
- Business development e operations director: Domenico Loperfido
- Chief strategy officer: Lorenzo Foffani
- Integrated production director: Matteo Pecorari
- Executive producer: Iva Merlo
- Copywriter: Alessia Cassarino
- Art director: Giuseppe Calì
- Senior account manager: Giulia Borina
- Account manager: Ilaria Belcastro
- Producer Martina Kirkham