Plasmon: rilancio a 360° con PicNic. Web plan in definizione

La campagna partirà in tv il 17 marzo sulle reti Mediaset. Il piano prevede anche una pianificazione su stampa, una nuova grafica sulle confezioni e attività presso i pdv. Media interno

di Alessandra La Rosa
12 marzo 2014
Plasmon

Rilancio in comunicazione per Plasmon, con una campagna multicanale firmata da PicNic.

Si parte con la tv, con uno spot che sarà on air da lunedì 17 marzo sulle reti Mediaset, trasmesso nella nuova formula All21 – il break pubblicitario da 60’’ che alle 21,00 è in onda contemporaneamente su sette reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Mediaset extra, La 5, Iris e Top Crime).

Protagonisti di questo spot – nelle due versioni da 10” e 30’’ – sono l’iconico Biscotto Plasmon e la nuova generazione di omogeneizzati Sapori di Natura, linea prodotta con una tecnologia innovativa che permette una lavorazione degli ingredienti ancora più breve e delicata e che mantiene al meglio la naturale ricchezza di sapori, colori ed elementi nutrizionali delle materie prime per offrire ai bambini un’esperienza di gusto davvero autentica.

A seguire, la strategia di comunicazione lascerà spazio anche al web, con una pianificazione i cui dettagli sono ancora in via di definizione. Il piano di rilancio coinvolgerà anche la stampa e comprenderà inoltre una nuova grafica sulle confezioni dei prodotti e attività presso i punti vendita.

La creatività è realizzata dall’agenzia PicNic, la casa di produzione è Cow&Boys. Il planning è gestito internamente dall’azienda. Di seguito, il video di backstage della campagna.

«Siamo molto orgogliosi – afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo di PicNic – di rilanciare Plasmon in televisione, vera e propria azienda mito nella storia della pubblicità».

Il nuovo posizionamento di marca è sintetizzato nel claim “Da sempre, il gusto di crescere”. Semplice e diretto esprime con chiarezza tre concetti fondamentali: la lunga tradizione di Plasmon, l’attenzione al gusto dei piccoli e la mission dei suoi prodotti, accompagnare i bambini nella crescita. Anche la musica ha un ruolo centrale: l’intramontabile motivo “Io crescerò” è rielaborato in chiave moderna senza alterarne la tradizionale dolcezza ed efficacia.

Credits

  • Direttore creativo esecutivo PicNic: Niccolò Brioschi
  • Art director PicNic: Riccardo Colombo
  • Copywriter PicNic: Federica Guidolin
  • Responsabile cliente: Veronica Misciattelli
  • Regia: Luca Lucini, Marcello Lucini
  • Casa di produzione: Cow&Boys
  • Produttore esecutivo: Lorenzo Borsetti
  • Direttore della fotografia: Marco Bassano
  • Post-produzione audio: Top Digital
  • Post produzione video: Videozone
  • Rivisitazione musica: Macchiavelli

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