Plasmon, nuovo logo per Oasi nella Crescita: lancio web con un cartoon e nuovo spot tv

Il primo è firmato dall’agenzia Alkemy digital enabler, il video in onda sulle principali emittenti da Pic Nic

di Caterina Varpi
27 febbraio 2015
Plasmon

Plasmon presenta il nuovo logo Oasi nella Crescita, marchio di garanzia dei livelli qualitativi delle materie prime utilizzate e perno di tutta la nuova campagna di comunicazione. Attraverso tecniche di selezione dei campi, tecniche di coltura e allevamento e controlli lungo tutta la filiera, ancora più stringenti di quanto già previsto dalla  legge per l’alimentazione infantile, Plasmon garantisce buoni standard di qualità.

Per questo, il marchio sarà online con un cartoon e torna in televisione con un nuovo spot, in onda sulle principali emittenti (Rai, Mediaset, Sky, Digitalia).

Il primo andrà in rete dal 2 marzo sui principali social network, a partire da Facebook, e con l’account Mamme e Plasmon. A idearlo l’agenzia Alkemy digital enabler, sotto la direzione creativa di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni.

«Abbiamo deciso di incontrare le mamme nei luoghi e nei tempi da loro preferiti, attraverso i canali di comunicazione più innovativi – spiega Serena Di Matteo, responsabile brand & ADV Plasmon e product manager Dry Italia – per dare alle mamme tutte le risposte che cercano,  con una trasparenza ed un livello di dettaglio che sino ad oggi non erano mai stati probabilmente raggiunti. Questo perché le ‘millenial moms’ sono protagoniste e responsabili del futuro del proprio bambino e sanno che attraverso l’alimentazione dei primi anni di vita si determinerà la forza e la salute del bambino negli anni a venire».

Ed il cartoon si rivolge proprio alle ‘millenial moms’ che parlano attraverso i social network, attraverso le foto e le immagini della loro vita quotidiana. Dietro a un linguaggio emozionale ed empatico, fatto di personaggi che riproducono le azioni che le mamme compiono ogni giorno, Plasmon svela l’impegno dell’azienda nel fornire buoni prodotti per l’infanzia. Il video si apre con Dante il Grillo, il portavoce di Plasmon, che salto dopo salto accompagna le mamme a scoprire Oasi nella Crescita Plasmon e tutti i suoi personaggi: incontriamo Ricky Riccio che innaffia i pomodorini, Pic e Nic gli uccellini che controllano la crescita delle spighe, Il dottor Augusto, meticoloso camaleonte che si occupa del controllo qualità e molti altri divertenti personaggi tutti impegnati a mettere al servizio della qualità le loro caratteristiche.

Lo spot tv, in onda dal  22 febbraio, della durata di 30’’,  è dedicato al biscotto. Il tone of voice resta empatico, caldo ed emotivo. In coda spicca il nuovo logo istituzionale Plasmon, la cui bandierina italiana a forma di cuore evoca la storicità nazionale del brand. Il video è stato realizzato dall’agenzia Pic Nic di Milano, con la supervisione di Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo.

Anche in questo caso, al centro c’è la cura e l’amore che ogni mamma ha per il suo bimbo; ed è la stessa cura che Plasmon dedica ai propri prodotti. Lo spot sottolinea come da generazione in generazione il biscotto Plasmon accompagni i bambini e le mamme italiane nella loro crescita.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.