Plasmon, al via con le affissioni la campagna per il Biscotto dei grandi. Firma Dude

Il piano di comunicazione proseguirà nel corso dell’anno su mezzi Atl e Btl. Pianifica Starcom

di Caterina Varpi
19 marzo 2019
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Si rafforza la partnership tra Dude e Plasmon, con l’inizio, dal 18 marzo, di una campagna integrata dedicata al Biscotto dei grandi, la gamma di biscotti del marchio del Gruppo Kraft Heinz dedicato ai consumatori più adulti.

L’adv si rivolge direttamente al target con una campagna integrata che vede la sua prima fase prendere vita tramite una serie di affissioni nelle città di Milano e Roma. Il piano proseguirà nel corso dell’anno su mezzi Atl e Btl.

L’idea è quella di parlare direttamente agli adulti con alcuni statement capaci di far rivivere la spensieratezza di quando erano bambini.

La campagna affissioni si sviluppa seguendo la “Carta dei diritti dei Grandi” su cui gli adulti da oggi potranno contare, ideata per incoraggiarli a non nascondere la bellezza e il gusto di riscoprirsi bambini, questo permette alla campagna di declinarsi come una multisoggetto.

“La sfida era comunicare agli adulti senza allontanarci dal target principale di Plasmon” racconta Lorenzo Picchiotti, Cco & Partner di Dude. “Abbiamo quindi deciso di rivendicare il diritto a tornare a godere di quei piccoli privilegi che siamo costretti ad abbandonare con l’età adulta. Ne è nata una campagna affissioni in grado di catturare immediatamente l’attenzione dei ‘grandi’ attraverso un linguaggio visivo che strizza l’occhio al mondo dei più piccoli”.

“Siamo molto felici di questa campagna a 360 gradi dedicata a Plasmon ‘dei grandi’. Si tratta del kick off di un piano di più ampio respiro che nel corso dell’anno coinvolgerà altri mezzi Atl e Btl. Come sempre il digital sarà protagonista delle nostre pianificazioni ma giocheranno un ruolo altrettanto importante i media più tradizionali e naturalmente il punto vendita” dichiara Vito Pace, Brand Building Marketing Manager di The Kraft Heinz Company. “Insomma con Plasmon ‘dei grandi’ abbiamo deciso di democratizzare il diritto alla spensieratezza come file rouge della nostra attivazione”.

Pianifica Starcom.

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Credits

  • Cco: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Account Director: Elena Panza
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Copywriter: Alessia Cassarino
  • Senior Art Director: Giuseppe Calì
  • Junior Copywriter: Marco Luccitelli
  • Junior Art Director: Antonio Gambino
  • Senior Account Manager: Giulia Borina
  • Producer: Martina Kirkham
  • Junior Producer: Claudia Ammassari
  • Illustrator: Riccardo Corda

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