• Programmatic
  • Engage conference

17/06/2020

Al via "Più di prima", la campagna del Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport

L’ideazione creativa e strategica è dell’agenzia Metaphora del gruppo Alphaomega. La produzione è di Filmmaster Production

piudiprima_spot.jpg

Dopo la campagna #distantimauniti, parte il secondo atto della campagna di comunicazione voluta dal Ministro Vincenzo Spadafora. Anche questa volta il Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport decide di parlare ai giovani e, grazie alla collaborazione con l’Agenzia Nazionale Giovani, mette in scena la volontà di vederli sempre più protagonisti del futuro post-Covid. Lo spot, on air sui canali Rai e sui social, è infatti il primo punto di una campagna strategica multicanale di contenuti interattivi che invitano i giovani a discutere e ad approfondire la riflessione su temi di grande attualità come sviluppo, innovazione, sostenibilità, lavoro, solidarietà e partecipazione nel momento della ripartenza. Il tutto sotto l'hashtag: #piudiprima, un’esortazione a tornare a vivere con maggiore intensità le sfide quotidiane, che diventa la promessa di un futuro migliore grazie all’impegno delle istituzioni coinvolte. L’ideazione creativa e strategica dell’intera campagna è dell’agenzia Metaphora del gruppo Alphaomega, che aveva realizzato #distantimauniti (ne abbiamo parlato qui). Filmmaster Production ha prodotto lo spot, con la regia di Marco Missano e la collaborazione per la post-produzione di Frame by Frame e Suonilab. “Con #piudiprima abbiamo concluso un percorso di comunicazione che ci ha profondamente coinvolti sia da un punto professionale che umano”, ha dichiarato Luca Bernasconi, Partner di Alphaomega e Ceo di Metaphora. “Abbiamo contribuito a dare vita ad una strategia che ha avuto fin da subito la volontà di coinvolgere il pubblico attivamente su temi che, ci auguriamo, saranno irripetibili. E oggi ripartiamo tutti dai giovani per immaginare un futuro migliore, più di prima”. “Si è trattato di una produzione davvero speciale, realizzata in un momento difficile per tutti e in particolare per i giovani ai quali è rivolto questo messaggio di fiducia e speranza. Il risultato è un prodotto di cui siamo molto fieri e che ha visto tutti i professionisti coinvolti collaborare con straordinaria volontà ed energia” ha dichiarato Fabrizio Razza, Executive Producer di Filmmaster Productions. https://www.youtube.com/watch?v=U6LgEoseUeU&feature=youtu.be  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI