• Programmatic
  • Engage conference

12/03/2019
di Lorenzo Mosciatti

Pirlo e i momenti clou del match nel nuovo spot di Heineken per la Champions

La campagna pubblicitaria è stata pianificata da Red Star da aprile in televisione e sulle piattaforme digitali in vari formati

Pirlo-Heineken.jpg

Gli amici giusti con cui fare il tifo, posto in prima fila di fronte allo schermo, una birra Heineken tra le mani: tutto è pronto per la partita di Uefa Champions League. Chi dice che solo la finale sia importante? Ogni singola partita di Champions League è "Unmissable", imperdibile, e va gustata con Heineken e gli amici. Proprio come fa il campione italiano Andrea Pirlo, testimonial del nuovo spot ideato da Publicis Italia. Solo che alle volte può capitare di essere distratti, nel corso dei novanta minuti della partita,e  proprio nel momento clou del match, da una telefonata della mamma, dall'arrivo dell'amico ritardatario, dal fattorino che consegna la pizza. Sono queste le situazioni descritte con ironia nello spot di Heineken per la Champions, "Unmissable", pensato proprio per sottolineare come le partite di Champions siano l'occasione ricercata e reiterata per stare insieme, riunirsi con gli amici e godersi una birra Heineken. Lo spot Heineken con Andrea Pirlo, uno dei calciatori italiani più premiati e tra i migliori centrocampisti di sempre, vincitore di due Champions League (nel 2002/3 e nel 2006/7), una FIFA World Cup (2006) e sei titoli di Serie A, è stato pianificato da Red Star, la unit creata ad hoc da Denstu Aegis Network per il colosso internazionale della birra, da aprile in televisione e sulle piattaforme digitali in vari formati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI