Pioneer DJ compie 20 anni e festeggia con una campagna online

Il brand giapponese di elettronica ha lanciato una comunicazione internazionale con un sito dedicato, una videostory a puntate su YouTube e Facebook e tanti eventi esclusivi

di Rosa Guerrieri
22 maggio 2014
Pioneer DJ - 20 anni

Era l’ottobre del 1994 quando Pioneer presentava il CDJ-500, il primo lettore CD professionale per DJ dotato della rivoluzionaria jog wheel in grado di riprodurre anche su supporto digitale lo scratching, fino ad allora possibile solo su vinile. Un prodotto che avrebbe cambiato l’arte del djing. Oggi, nel 2014 Pioneer si prepara a festeggiare i suoi 20 anni di attività a fianco di tutti gli amanti di mixer e console, dai semplici appassionati ai professionisti più affermati.

Il marchio giapponese, per celebrare questo anniversario e i suoi primati, ha lanciato una campagna di comunicazione a livello mondiale che ha il suo fulcro nel sito dedicato Pioneer Dj 20th: la sezione “Celebration” contiene una mappa dettagliata con tutti gli eventi che Pioneer organizzerà in occasione dei grandi appuntamenti della scena DJ, dall’Electric Daisy Carnival di Las Vegas fino allo Space Ibiza Closing Fiesta, mentre sulla pagina “History” verrà pubblicata una videostory a puntate della dance music e di Pioneer DJ, disponibile anche sui canali ufficiali Youtube e Facebook. La sezione “Timeline”, infine, ripercorre, anno per anno, i prodotti che hanno fatto la storia del marchio Pioneer, con descrizione tecnica di ciascun device.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.