Pinterest si avvicina sempre di più alla quotazione

Il social di ricerca e condivisione delle immagini sarebbe pronto a depositare la documentazione pubblica per la sua initial public offering. Valutazione a quota 12 miliardi di dollari

di Cosimo Vestito
22 marzo 2019
pinterest

Pinterest accelera i tempi della quotazione in Borsa. Il social di condivisione delle immagini sarebbe pronto a depositare la documentazione pubblica per la sua initial public offering.

Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui la società punta a sbarcare al New York Stock Exchange alla metà di aprile.

Secondo le indicazioni più recenti, Pinterest ha una valutazione di circa 12 miliardi di dollari. La società lo scorso settembre ha superato i 250 milioni di utenti attivi al mese, registrando nel 2018 ricavi per oltre 700 milioni di dollari, in aumento del 50% rispetto all’anno precedente.

Pinterest ha annunciato questo mese l’espansione del suo programma pubblicitario all’Italia, oltre alla formazione di una nuova squadra commerciale, basata a Milano, incaricata di lavorare direttamente con inserzionisti e agenzie localizzati nel nostro Paese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.