Pierfrancesco Favino alle prese con il pesto Barilla. Lo spot è on air e online

Creatività di J. Walter Thompson, pianificazione di OMD

di Lorenzo Mosciatti
19 aprile 2017
Pesto-frame-3.jpg

Una nuova tappa si aggiunge al viaggio nella bontà di Marcello, il camionista interpretato da Pierfrancesco Favino protagonista della campagna Barilla ideata da J. Walter Thompson e diretta da Gabriele Salvatores.

Questa volta Marcello è a pranzo a casa di un amico: si tratta dell’agricoltore che coltiva il basilico per il Pesto alla Genovese Barilla. L’agricoltore svelerà a Marcello come mai il basilico va raccolto presto al mattino: per mantenere tutta la sua freschezza!

La pianificazione, a cura di OMD, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali, e sul digital con una campagna display. Sul web è inoltre online uno sketch tra Marcello e l’agricoltore che devono svegliarsi all’alba per andare a raccogliere il basilico.

Crediti

  • Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
  • Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
  • Senior Art Director: Simone Adami
  • Copywriter: Giorgio Schirripa
  • Art Director: Pierpaolo Bivio
  • Regia: Gabriele Salvatores
  • Casa di Produzione: BRW Filmland Milano
  • Agency Producer: Alberto Carloni
  • Client Leader: Valentina Salice
  • Account Executive: Juna Cerri

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.