PgCasa.it, il nuovo spot pubblicitario punta sull’ironia

Il digital marketplace di Italiaonline interamente dedicato all’home service va on air su Sky. Pianifica Mindshare

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2018
pgcasa-spot

“Su PgCasa.it devi andare!”. È questo il fil rouge dello spot tv di PgCasa.it, il digital marketplace di Italiaonline interamente dedicato all’home service, composto da 60mila professionisti situati in ogni provincia, che dopo un anno è già primo in Italia per Seo e secondo per audience con 500mila visitatori unici al mese, di cui circa la metà da mobile, e 2,3 milioni di pagine viste mese.

Lo spot, ideato dalla creative video agency Antiorario di Milano e diretto dal regista Tomas Goldschmidt, ha come protagonista un uomo alle prese con la sua lavatrice che non riesce a far funzionare. La situazione è risolta in modo inaspettato e ironico, con la lavatrice che si trasforma in consigliera e indica all’uomo di andare su PgCasa.it.

In un mondo di Internet of things, è la casa che suggerisce la soluzione a tutto, così la lavatrice prende vita con la voce di un elettrodomestico guasto che, di fronte agli inutili tentativi di soccorso del protagonista, si trova costretto a “lanciargli” la soluzione con tanto di istruzioni su ciò che deve fare per ottenere il miglior servizio al minor prezzo. Ecco quindi che uno smartphone viene espulso dal cestello della lavatrice, invitando il protagonista ad affidarsi a PgCasa.it.

Lato utente, PgCasa.it è il più vasto e capillare database di professionisti del settore. Dai falegnami agli elettricisti, dagli idraulici alle imprese di pulizia, gli utenti possono confrontare preventivi di svariate categorie merceologiche e scegliere il fornitore migliore e più conveniente.

Lo spot PgCasa.it, in versione 30 e 15 secondi, è on air dal 18 novembre fino a gennaio 2019 sul circuito Sky, sia sul canale Sky Calcio (Serie A) sia sui numerosi canali tematici Sky. La pianificazione è a cura del centro media Mindshare.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.