• Programmatic
  • Engage conference

19/06/2020
di Francesco Tempesta

P&G a sostegno degli italiani con “Ora Riparti Da Te”. Campagna su tv e web

Fino al 23 luglio, la multinazionale rimborserà ai consumatori il 50% della spesa dei suoi prodotti. La comunicazione è firmata da Wunderman Thompson e pianificata da Carat

pg-ora-riparti-da-te.jpg

Con regole e comportamenti nuovi diversi rispetto al passato, l’Italia sta provando a lasciarsi alle spalle la dura fase di chiusura e ripartire. Una ripresa di cui Procter & Gamble vuol essere parte, come del resto ha fatto fin dai primi momenti dell’emergenza sanitaria sostenendo chi combatteva in prima linea il virus ed aiutando famiglie e persone in difficoltà. Con questi propositi è nata “Ora Riparti Da Te”, una iniziativa che vuole essere un invito ad avere coraggio nel ripartire e un aiuto concreto, con cui P&G – fino al 23 luglio - restituirà il 50% del valore di acquisto di tutti i suoi prodotti, fino a un rimborso massimo di 50 euro. Il progetto sarà valido in tutti i canali di vendita, dalla grande distribuzione alle farmacie, ai negozi di elettronica e online. «Nella prima fase di emergenza sanitaria, P&G sin da subito ha sostenuto con finanziamenti e donazioni di prodotti per un valore totale di oltre 2 milioni di euro, organizzazioni come Protezione Civile, Croce Rossa Italiana, Comunità di Sant’Egidio, Banco Alimentare e Banco Farmaceutico, finanziando l’acquisto di mascherine protettive e apparecchiature mediche e programmi di assistenza alle famiglie in difficoltà, alle persone più fragili come gli anziani o alle quelle senza fissa dimora», ha dichiarato Valeria Consorte, Direttore Marketing P&G Italia. «Con l’iniziativa “Ora riparti da te”  - ha aggiunto - vogliamo continuare ad essere accanto alle famiglie italiane supportandole con un aiuto concreto, restituendo cioè il 50% di ciò che spenderanno per l’acquisto di tutti nostri prodotti per la cura della casa e della persona. Per l’ampiezza temporale e di canali di vendita coinvolti – ha concluso Grue - è una iniziativa importante con la quale intendiamo rispondere ad un momento storico e sociale senza precedenti continuando nel nostro impegno di buoni cittadini d’impresa che ci spinge ad agire non solo come una forza per la crescita dell’azienda, ma anche come una forza per il bene della società». I brand coinvolti nell'iniziativa sono Dash, Gillette, Oral-B, Pantene, Ambipur, AZ, Braun (Rasoi, Epilatori, Cura Capelli, Regolabarba), Clearblue, ZZZquill, Fairy, Febreze, Head&Shoulders, Herbal Essences, Kukident, Lenor, Lenor Unstoppables, MastroLindo, Olaz, Swiffer, Venus e Viakal. Basterà caricare lo scontrino parlante (la fattura o l’ordine per gli acquisti online) sul sito www.oraripartidate.it o, ancora più semplicemente, inviarne una foto via Whatsapp al numero 349.933.83.39, e P&G accrediterà il 50% dell’importo speso per acquistare i prodotti (fino a un massimo di 50 euro di rimborso) sul conto corrente o sulla carta ricaricabile Postepay indicati. Potranno usufruire del cashback tutti i maggiorenni, per un massimo di due volte a persona nei due mesi dell’iniziativa (quindi per un massimo di 100 euro di rimborso). Nel caso di acquisti online, in attesa della ricevuta, si potrà caricare la conferma d'ordine. Il regolamento completo è disponibile su www.oraripartidate.it. A sostegno del progetto, P&G ha messo a punto una campagna multimediale, la cui pianificazione è attualmente in corso e durerà fino a fine luglio. Lo spot lancia un messaggio di incoraggiamento agli italiani per la ripartenza del Paese, sottolineando l'importanza dei gesti con cui ogni giorno ci si prepara al meglio alle sfide quotidiane, accompagnati dai prodotti dei tanti marchi della multinazionale. La campagna è firmata dall'agenzia Wunderman Thompson, mentre il planning, che prevede il coinvolgimento di tv e web, è gestito da Carat.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI