Peugeot lancia lo spot #Mission208 con Stefano Accorsi

La nuova campagna, realizzata da Havas Milan, dedicata alla nuova Peugeot 208 è declinata – a partire dal 16 gennaio -, in tv, su radio, digital e social. La pianificazione media è gestita da Mediacom

di Teresa Nappi
16 gennaio 2019
Spot-Peugeot-208-Accorsi

Peugeot, parte integrante di Groupe PSA – primo gruppo automotive estero in Italia – dopo aver realizzato nel 2018 la quota di mercato più alta degli ultimi 15 anni nel nostro Paese, ha deciso di iniziare il nuovo anno con una novità nella comunicazione di quello che è il modello più venduto della Casa.

Ha realizzato quindi un nuovo spot per la tv, 100% made in Italy e con il taglio da action movie, con protagonista la Peugeot 208, affiancata sul set dal brand ambassador Peugeot, Stefano Accorsi.

Dopo il grande successo di “Veloce come il vento” (leggi qui l’articolo dedicato), il regista Matteo Rovere e Stefano Accorsi tornano quindi insieme per un nuovo, sorprendente progetto voluto da Peugeot: #Mission208, l’ultimo spot della Casa del Leone dedicato al modello apprezzatissimo anche in Italia dove è stato venduto in 220 mila esemplari.

Peugeot ha realizzato, con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, un “corto” avvincente e tutto da scoprire.

Il debutto – anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social & web in puro stile cinematografico – è fissato per il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive.

Girato nell’incantevole cornice di Roma, vede protagonista Stefano Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208.

Il nuovo episodio ha tutti i connotati di una vera e propria spy story: dalle coinvolgenti note di Run boy run dei Woodkid, all’avvincente inseguimento notturno tra le due auto che ci trasporta con facilità nel tecnologico e dinamico mondo della Casa del Leone.

Non manca poi il colpo di scena finale, perché, sotto la maschera del falso Accorsi, ecco comparire lei, Debora Franchi, alias Camilla, la bella addetta del Car Valet che, già nel primo episodio, aveva provato a rubare l’auto dell’attore. Anche stavolta, infatti, la ragazza non riesce a resistere alla tentazione di guidare la Peugeot 208 con il suo rivoluzionario Peugeot i-Cockpit e, pur di farlo, si traveste da Stefano Accorsi.

Dietro il progetto, due giorni di riprese, decine di comparse e una troupe di oltre quaranta persone che hanno lavorato senza interruzione per due intere notti per realizzare uno spot davvero avvincente.

La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia.

La campagna di comunicazione #Mission208 è declinata, oltre che su tv, anche su radio, digital e social. La pianificazione media è gestita da Mediacom.

Credits

  • Cliente: Peugeot Italia
  • Cco: Giovanni Porro
  • Direzione Creativa: Chiara Monticelli, Salvatore Zanfrisco
  • Art Director: Oscar Colapinto
  • Copywriter: Eleonora Giugliano
  • Tv Producer: Roberto Martelli
  • Account Supervisor: Maria Vittoria Palattella
  • Senior Account Executive: Eleonora Macioci
  • Social Media Manager: Bianca Bollani

 

  • Casa Di Produzione: Groenlandia
  • Regia: Matteo Rovere
  • Dop: Luca Esposito
  • Post Produzione Video: Xlr8
  • Music: Run Boy Run – Woodkid
  • Post Produzione Audio: Screenplay
  • Consulenza Musica: Quiet Please

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.