Peugeot da oggi in campagna per la nuova 308 SW. Protagonista ancora Accorsi

Per il lancio della nuova station wagon, prevista una campagna multimediale attivata da azioni teaser su Facebook. Online pianificati video e display rich. Firmano Havas Worldwide Milan e Havas Ww Digital Milan. Centro media è PHD Italy

di Teresa Nappi
12 giugno 2014
Peugeot 308sw_Spot Auto dell'anno

Come anticipato ieri, è on air da oggi la campagna pubblicitaria per il lancio della nuova Peugeot 308 SW, realizzata nella versione per l’Italia dall’agenzia creativa Havas Worldwide Milan.

Con la nuova 308 SW, Peugeot riscrive le regole delle station wagon. E questo grazie alle sue linee slanciate, ai motori performanti e al posto di guida rivoluzionario che permette di godere della strada in modo unico, come se si fosse alla guida di una berlina. Unico segno di riconoscimento della SW: il bagagliaio tra i più grandi della categoria.

Un frame dello spot

E’ dunque questo l’obiettivo della campagna di lancio: sorprendere il guidatore creando un nuovo concetto di station wagon capace di offrire le stesse grandi sensazioni di guida di 308. E proprio per garantire questa continuità con la berlina, testimonial della campagna è ancora una volta Stefano Accorsi.

L’attore ci conduce in un viaggio attraverso tutte le emozioni che offre 308 SW, ma lo fa con semplicità, ponendo una domanda al pubblico che poi trova conferma attraverso le varie dotazioni dell’auto. Quasi come a voler ribadire che la risposta a tutti i nostri desideri è proprio sotto inostri occhi. Ed è per questo che 308 SW è Auto dell’Anno.

La campagna prevede una fase teasing con un’attività targetizzata su Facebook; il lancio di oggi su tv generaliste, Sky e web presidierà l’evento Mondiali; inoltre la comunicazione online con formati video e display rich, lavorerà in sinergia con la stampa quotidiana e le radio nazionali.

Hanno lavorato alla campagna tv, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca, l’art director Silvia Boretti e il copywriter Antonio De Santis, di Havas Worldwide Milan. Si sono invece occupati della creatività online gli art Giovanni Torraco e Vitali Shykhau e il copy Rosario Florida sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla di Havas Worlwide Digital Milan.

La pianificazione è a cura di PHD Italy.

Credits

  • Cliente: Peugeot Italia
  • Responsabile Comunicazione: Antonio Scotti
  • Agenzia: Betc
  • Direzione creativa: Vincent Behaeghel
  • Casa di produzione: Partizan
  • Regia: John Dolan

Italia

  • Agenzia: Havas Worlwide Milan
  • Direzione creativa: Francesca De Luca
  • Art director: Silvia Boretti
  • Copywriter: Antonio De Santis
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • Regia: Matteo Pellegrini

Digital

  • Agenzia: Havas Worlwide Digital Milan
  • Direzione creativa: Tommaso Mezzavilla
  • Art director: Giovanni Torraco – Vitali Shykhau
  • Copywriter: Rosario Floridia

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.