Peugeot 308 in real time bidding con Resolution

La business unit di Omnicom Media Group ha sfruttato le opportunità offerte da Accuen, piattaforma di programmatic buying. Le concessionarie coinvolte nell’attività sono Fox, Italiaonline, 4W, Tg|adv e Manzoni

di Rosa Guerrieri
27 febbraio 2014
peugeot

Phd, tramite Resolution, business unit di Omnicom Media Group dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale, sperimenta moderne forme di pianificazione online per comunicare la nuova Peugeot 308.

Il team Resolution sfrutta le opportunità offerte da Accuen, piattaforma di programmatic buying per sostenere la brand awareness della nuova vettura. «Per la prima volta in Italia, in un contesto che presenta diverse barriere, viene erogata tramite programmatic buying una campagna video con formati espandibili su inventory premium. I primi risultati sono davvero significativi: un visibility time medio di 25 sec e un click rate attorno al 2%», dichiara Andrea Folcio, Resolution lab director.

Per una vettura innovativa, moderna, dalle grandi prestazioni tecniche, Resolution e Phd non potevano non optare per un planning online di nuova generazione che potesse permettere al brand Peugeot di entrare in contatto con la propria audience nel momento e nel contesto più opportuni e al costo più efficiente. Le principali concessionarie coinvolte in questa attività e integrate in Accuen sono Fox, Italiaonline, 4W, Tg|adv, Manzoni.

Resolution, con questa attività, riconferma il proprio posizionamento di data driven company capace di adattare il planning e la comunicazione del singolo consumatore e di essere al servizio del business dei propri clienti con soluzioni tecnologiche evolute, personalizzate e adeguate al raggiungimento dei loro obiettivi.

Questa campagna, gestita dal team di Paola Corno (head of Data&Technology) con Marta Sudati e Gaia Bernava, è una chiara dimostrazione del fatto che le soluzioni di real time bidding possono oggi essere usate in maniera efficace anche per obiettivi di branding perché, quando Big Data ed erogazione ottimizzata si incontrano, si genera valore per tutti gli attori dell’advertising online.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.