• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2018
di Teresa Nappi

Peugeot e Stefano Accorsi ancora insieme nel nuovo spot dedicato alla 208

Firmato da Havas Milan, lo spot da 60 secondi è andato on air in tv il 16 gennaio in prima serata. Seguiranno poi spot in formati più brevi pianificati anche online e un'attività radio. Il planning è gestito da Mediacom

Peugeot Italia lancia la nuova campagna dedicata alla sua 208 con Havas Milan e l'ormai consolidato brand ambassador Stefano Accorsi. La campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Italia in collaborazione con l'agenzia, dal direttore creativo Francesca De Luca con i copywriter Antonio De Santis e Rajiv Olivato e l’art Eva Rainone. Il regista è un’altra eccellenza italiana, Ago Panini, già vincitore di un oro a Cannes nella categoria “automobili”, che ha lavorato per la casa di produzione Akita. Una produzione che ha visto coinvolta sul set milanese una troupe di 41 persone che si è mossa tra le locations intorno all’elegante via Serbelloni ed alla modernissima via Joe Colombo. Due giorni di shooting, 26 ore di set senza pause per approfittare al massimo della luce diurna. Notevoli anche i mezzi di scena con 2 macchine da presa in contemporanea, stedaycam e quad; 25 attori come comparse e 10 auto Peugeot in scena, oltre a quella protagonista e ad una di scorta. Infine, Debora Franchi, l’affascinante co-protagonista dello spot insieme a Stefano Accorsi, ha recitato in “the Comedians” con Claudio Bisio. Peugeot ha realizzato un “corto” di 60 secondi divertente e per certi versi tutto da scoprire. Il debutto - anticipato da un teaser di 30” in puro stile cinematografico - è avvenuto il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive. Nello spot Stefano Accorsi è al volante di una affascinante Peugeot 208, un’auto che, con la sua tecnologia innovativa, sorprende tutti, anche la bella car valet di un Hotel di lusso. Nonostante sia abituata a parcheggiare le auto lussuose dei clienti, la ragazza viene conquistata dal rivoluzionario Peugeot i-Cockpit della 208. Anzi, troverà la vettura così irresistibile che non saprà opporsi alla tentazione di buttarsi nel traffico, rischiando un tamponamento, evitato solo dall’intervento della tecnologia avanzata dell’Active City Brake, il sistema di frenata automatica anticollisione di cui è dotata la 208. A questo punto la ragazza viene raggiunta da un trafelato Stefano Accorsi che, dopo aver ripreso possesso della vettura, le fa una proposta davvero insolita, da scoprire.

La pianificazione della nuova campagna Peugeot 208

La “storia” fra Stefano Accorsi e la bella car valet si svilupperà in altri inediti spot di 30” e 15” di futura programmazione su media tv e digital. Gli spot tv saranno veicolati anche sui profili social Peugeot e sul sito peugeot.it. Per la radio è stata realizzata una campagna multisoggetto studiata per esaltare le caratteristiche tecnologiche della 208, come Active City Brake, Park Assist, Retrocamera e, ovviamente, Peugeot i-Cockpit. Anche in questo caso il protagonista radio è Stefano Accorsi, che si diverte in modo molto autoironico con i fan della 208 e della sua tecnologia. La pianificazione della campagna multicanale è gestita per Peugeot da Mediacom.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI