Banner meteo dinamici per la Peugeot 2008

Una presentazione online con banner e formati display standard ha anticipato la fase di comunicazione ad alta visibilità sul web e sugli altri media. Firma Betc Paris con adattamento per l’Italia di Havas Worldwide Milan, planning di PHD

di Caterina Varpi
24 maggio 2016
peugeot-2008

Peugeot con il lancio della nuova Peugeot 2008 si posiziona nel segmento dei Suv, in costante crescita, dove, grazie ai volumi di vendita, la casa automobilistica conquista il terzo posto in Europa.

La campagna pubblicitaria è partita il 23 maggio con una pianificazione integrata a cura di PHD Media e creatività di Betc Paris con adattamento per l’Italia di Havas Worldwide Milan, che ha seguito la campagna per l’on e off line. I social network sono gestiti da E3.

Il planning prevede 2 fasi di comunicazione: una presentazione online in anteprima con banner e formati display standard ed una successiva comunicazione ad alta visibilità su tutti i canali web e aperta a tutti i principali mezzi di comunicazione, dalle tv ai canali radio, dalla stampa quotidiana a quella periodica.

Nel dettaglio, il piano media coinvolge tutte le emittenti tv con spot da 45” e 30”, pagine sui quotidiani nazionali sportivi e finanziari, a supporto tutti i network radio ed infine nei prossimi giorni (dal 26 maggio) la campagna proseguirà con banner meteo adattivi dinamici – che giocheranno sul claim “master of elements” e, grazie al geotagging, visualizzano il Suv nella condizione di tempo contestualizzata in base alla posizione degli utenti – con un forte presidio sui siti automotive e sportivi.

La capacità di governare ogni condizione meteorologica della vettura è ben rappresentata nello spot: vediamo una coppia a bordo del SUV Peugeot 2008 percorrere le strade tortuose di una cittadina di mare dove sta per scatenarsi una tempesta e gli elementi vento, acqua e aria incombono in modo minaccioso. Ma i protagonisti continuano a godersi il viaggio in tutta sicurezza.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.