Pesce d’aprile: gli scherzi dei brand da non perdere

Da Google a Deliveroo, da BMW a Samsung ecco gli scherzi più divertenti e paradossali

di Caterina Varpi
01 aprile 2016
facebook-hm

Emoji, viaggi nello spazio, tecnologia e ironia: i marchi hanno festeggiato anche quest’anno il 1 di aprile con spot e iniziative divertenti e paradossali.

Ecco dieci pesci d’aprile da guardare.

1 – Google, come ogni anno, è in prima linea, con scherzi che coinvolgono l’universo della società a 360 gradi. Come la novità introdotta da YouTube, annunciata con un blogpost ufficiale, e diventata uno dei Google Trend principali di oggi: si tratta di SnoopaVision.

Basta cliccare sull’apposito bottone all’interno del video per vedere le reazioni di Snoop Dogg ai propri filmati.

Un altro pesce d’aprile ha visto al centro Google Photos, con l’arrivol di una nuova funzione che permette di cercare le foto usando gli emoji. Due le novità per Gmail, con gli emoji in Inbox Smart Reply e Mic Drop, sospeso perché ha creato problemi agli utenti, e che si presenta come una versione speciale del pulsante invio in grado di inserire l’icona di un Minion all’interno della mail capace di chiudere qualsiasi discussione. Alternativa agli Oculus Rift? Ecco i Google Cardboard Plastic che promettono “Visione a 360°, risoluzione ottimale (quella dell’occhio), sensazioni tattili incredibili”:

Infine, perché non permettere agli sviluppatori di progettare, distribuire e testate app e giochi nello spazio? Ci pensa Google Play. Questi sono solo alcuni dei pesci d’aprile di Big G.

google-play

2 – Un altro protagonista del 1 aprile è Mark Zuckerberg con H&M. Il fondatore di Facebook ha creato per il marchio di abbigliamento una collezione dal titolo One less thing to think about in the morning e consiste in sette modelli di t-shirt grigie e un paio di jeans.

facebook-hm

3 – Porno o mais? Oggi Pornhub diventa Cornhub.

cornhub

4 – Deliveroo. Deliveroo sta lavorando all’ordine telepatico.

5 – BMW ha creato scarpe per i bambini che garantiscono performance ottimali su qualsiasi tipo di terreno: sono dotate della tecnologia BMW xDrive.

6 – La febbre delle emoji arriva anche nel mondo dell’automotive con le targhe con icone della Honda.

honda

7 – Samsung presenta i pantaloni intelligenti Internet of Trousers con funzioni quali il Wi-Fly che avvisa il vostro smartphone se vi dimenticate la zip aperta o Fridge Lock che blocca il frigorifero in caso di eccessivo aumento di peso.

samsung-pantaloni

8 – Lexus presenta il nuovo sedile V-LCRO con la presenza di particolari inserti che si aggrappano ai vestiti del guidatore per fornire il massimo supporto anche durante le manovre più brusche.

9 – Mamme e bimbi nello spazio? Ci pensano Mumsnet e la Nasa.

mumsnet

10- Infine, Richard Branson presenta il nuovo logo di Virgin America.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.