• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/11/2018
di Lorenzo Mosciatti

Perugina Nero, un'eclissi solare nel nuovo spot pubblicitario on air e online

La campagna a sostegno della rinnova gamma del cioccolato fondente è ideata da Armando Testa e prodotta da Altoverbano con la regia di Karina Taira

Perugina prosegue le sue attività di comunicazione e, dopo aver lanciato il nuovo format pubblicitario dei Baci, va ora on air con il nuovo spot di Perugina Nero. Con il suo gusto puro e intenso come il carattere forte e deciso della terra umbra in cui nasce, il coccolato fondente Perugina Nero presenta la rinnovata gamma con una campagna pubblicitaria ideata da Armando Testa e pianificata da Mediacom. Lo spot racconta un momento forte e suggestivo attorno all’incontro tra la protagonista dello spot e il cioccolato fondente Perugina Nero. Da qui ha inizio un’esperienza multisensoriale, sottolineata dall’incedere di un’affascinante eclissi solare. Con la sua ombra luminosa, l’eclissi richiama l’avvolgenza del gusto puro e intenso del cioccolato Perugina Nero che la donna sta assaporando. Un gusto che trasporta inaspettatamente la donna da una terrazza con vista sui tetti di Perugia, fin nella Valle di Castelluccio di Norcia, la terra umbra in cui nasce Perugina e in cui l’autentica ricetta di Perugina Nero ha le sue origini. Le note del brano musicale che accompagnano il racconto, insieme al tema del viaggio multisensoriale, mantengono una familiarità con il precedente spot di Perugina dedicato a Tablò. La campagna è on air e online nel formato 20”, 15” e 6” a partire dal 18 novembre. Oltre alla televisione, la campagna coinvolge Youtube e Facebook con la versione da 6". Lo spot è prodotto da Altoverbano con la regia di Karina Taira.

Credit

  • Direttore generale: Bruno Emmenegger
  • Marketing director: Federico Giorgio Marrano
  • Marketing Manager: Francesca Diso
  • Brand Manager: Ilaria Frigerio
  • Agenzia: Armando Testa
  • Direzione Creativa: Raffaele Balducci
  • Copy Senior: Elisa Infante
  • Musica: John Montoya
  • Client Service Director: Tiziana Perotti
  • Account Supervisor: Laura Alberti
  • Agenzia PR: Found!

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI