• Programmatic
  • Engage conference

24/04/2020
di Simone Freddi

Peroni racconta il suo impegno per l'Italia con il video "Noi ci siamo"

La campagna, firmata da Nimai e veicolata online, racconta le iniziative lanciate in queste settimane a sostegno dei dipendenti, dei partner commerciali e della comunità

Un frame del video

Un frame del video

In questa fase di emergenza Covid-19, Birra Peroni ha deciso di trasmettere vicinanza e incoraggiamento agli italiani con una nuova iniziativa di comunicazione. Si tratta del video “Noi ci siamo” che, sotto il cappello della campagna Birra Peroni ChiAma l’Italia, racconta le iniziative concrete lanciate in queste settimane a sostegno dei propri dipendenti, dei partner commerciali e della comunità. Concept di campagna, creatività del video “Noi ci siamo” e piano editoriale su LinkedIn, Twitter e Facebook sono a cura di Nimai, agenzia di marketing specializzata nella progettazione di strategie e contenuti cross-media che da anni segue la digital coporate communication del Gruppo. https://youtu.be/lsYRhJbDS3g “Gli italiani – racconta Tommaso Stefani, amministratore delegato di Nimai - vogliono conoscere quali azioni le aziende stiano intraprendendo per proteggere e riconoscere l’impegno dei propri dipendenti e per sostenere la comunità. La campagna di comunicazione digitale #BirraPeroniChiAmalItalia risponde a questa domanda rivelando una responsabilità sociale del brand che è e sarà sempre più un metro di giudizio fondamentale nelle scelte dei consumatori”. Lo storytelling del video #noicisiamo crea un terreno emozionale e valoriale condiviso con gli italiani: dai momenti di passione che contraddistinguono il rapporto tra Birra Peroni e i consumatori alle difficoltà che hanno improvvisamente cambiato la vita di tutti, dalle persone che lavorano tutti i giorni all’amore per l’Italia rappresentato dal legame con il tricolore e il suo territorio. Sulla pagina Facebook «Birra Peroni ChiAma l’Italia», e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni - LinkedIn, Twitter e YouTube - è possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell’azienda. I crediti:

  • Agenzia:NIMAI
  • CEO: Tommaso Stefani
  • Creative Director: Pierpaolo Marconcini
  • Digital Strategy: Carlo Di Gaetano
  • Project Manager: Martina Ciordinik
  • Social Media Manager: Caterina Sosso
  • Media Specialist: Marco Guardamagna
  • Brand: BIRRA PERONI
  • Direttore Relazioni Esterne: Federico Sannella
  • PR & External Communication Manager: Silvia Aloe
  • Sustainable Development and Internal Comms Manager: Cristina Hanabergh

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI