Peroni 3.5, lo spot di lancio è in tv con creatività di Saatchi & Saatchi

Dopo la gara dedicata conclusasi lo scorso maggio, l’agenzia creativa firma il primo spot per il lancio pubblicitario dell’ultima nata di casa Peroni. La pianificazione è a cura di Mec

di Teresa Nappi
03 luglio 2017
Peroni-3_5_Spot

Con l’estate che entra nel vivo, arriva in tv il nuovo spot di Peroni 3.5.

L’ultima nata della famiglia Peroni – una birra che grazie ai suoi 3.5 gradi alcolici dà a tutti la possibilità di berne una in più, senza appesantirsi – è infatti on air sui canali Rai, Mediaset, TV8, sulla piattaforma Sky e i principali canali del digitale terrestre.

E lo sarà dai primi giorni di luglio fino al termine del mese di agosto, presidiando gli eventi estivi di maggiore richiamo tra cui il Gran Premio di Formula1.

Lanciata ad aprile di quest’anno sia sul canale moderno che Horeca, Peroni 3.5 fa ora il proprio esordio in pubblicità con un progetto creativo sviluppato da Saatchi & Saatchi (incaricata in seguito a una gara dedicata) e la pianificazione a cura di Mec, con l’obiettivo di farla conoscere a un vasto pubblico con più di 6 milioni di contatti.

PERONI-3_5_Spot-Claim

Al cuore dello spot, il messaggio chiave della nuova birra prodotta dal birrificio italiano nato nel 1846: Peroni 3.5 è buona due volte. È buona perché ha lo stesso gusto autentico della Peroni di sempre, lo stesso colore brillante, la stessa schiuma persistente e la stessa freschezza unica. Ed è buona perché grazie al suo minor grado alcolico è la birra ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare a un “altro giro” con gli amici, godendosi intensamente ogni attimo dall’inizio alla fine senza appesantirsi.

Credits

Birra Peroni

  • Direttore Marketing: Daniel Grass
  • Marketing Manager Peroni Family: Cristiano Marroni Darena
  • Brand Manager Peroni Family: Chiara Di Pietro
  • Junior Brand Manager Peroni Family: Valerio Tumminello
  • Media Manager: Annalisa Scalcione

Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

  • Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
  • Direttori Creativi: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
  • Copywriter: Leonardo Cotti
  • Art Director: Manuel Musilli e Ignazio Morello
  • Head of Tv: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia
  • Tv Producer: Manuela Fidenzi
  • Team Account: Mayna Frosi e Doriana Siracusano

Agenzia media: Mec Italia

Casa di produzione: Mercurio

  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Victoria Rabbogliatti
  • Regia / Dop: Irv Blitz
  • Voce: Andrea Lavagnino
  • Musica & Sound Design: Jean Christophe Casalini
  • Post Audio: Cat Sound
  • Post Video: Exchanges

Comunicazione & Media Relations: UTOPIA

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.