Pernigotti torna on air con Lorenzo Marini Group

In partenza il 15 novembre, la campagna coinvolge tv, social e comprende attività sul territorio. Per quanto riguarda il planning, è stata aperta una gara, ormai alle fasi conclusive

di Caterina Varpi
26 ottobre 2015
Pernigotti

La storica marca di cioccolato Pernigotti 1860 ha affidato direttamente a Lorenzo Marini Group la gestione delle sue attività di comunicazione per il rilancio del brand.

Il marchio, infatti, ha pianificato una campagna pubblicitaria che sarà on air dal 15 novembre.

Non si tratta solo di una campagna televisiva, ma di una attività di comunicazione integrata che, partendo dalla tv come mezzo portante, si declinerà in attività on line sui social media e in azioni di promo-pubblicità sul territorio per promuovere la gamma di prodotti dell’azienda (praline, tavolette, snack e la nuova golosissima crema spalmabile) articolata sulle due varianti Gianduia classico e Gianduia nero caratterizzate dai colori Oro e Nero. In futuro, verranno utilizzati anche ooh, stampa e web, gestito da Sottomarini, la web factory del Gruppo.

Il concetto di comunicazione individuato dall’agenzia è immediato e moderno, un tormentone in grado di essere declinato sui target e sulle varie occasioni di consumo con una struttura narrativa da 30” in cui viene focalizzato il benefit per ogni target rappresentato.

La struttura della comunicazione oltre a visualizzare nel primo soggetto l’intera gamma delle praline (Cremino, Nocciolato, Gianduiotto e Gemma) visualizzerà in modo impattante il marchio con il suo payoff.

Per quanto riguarda il planning, è stata aperta una gara, ormai alle fasi conclusive.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.