• Programmatic
  • Engage conference

19/12/2019
di Alessandra La Rosa

Pernigotti in tv per il Natale con due spot di Areastream

Il brand punta su creme e torroni con due soggetti pubblicitari pensati per le festività natalizie

pernigotti.jpg

Natale è un momento clou per Pernigotti, e anche quest'anno il brand porta in tv due suoi prodotti di punta per le feste: le creme e i torroni. Sono attualmente in tv proprio in questi giorni, infatti, due spot realizzati dalla cdp Areastream per la storica azienda piemontese. Spot da 15″ che raccontano le golosità delle creme Pernigotti, nella sua ricca gamma composta da creme Gianduia classica e fondente e dalle ultime novità crema Cremino, Nocciola bianca e Granella, premiate anche quest’anno dai consumatori attraverso il “quality award”, garanzia di qualità, bontà e fiducia riconosciute. Protagonisti del video un uomo e una donna che, dopo una cena romantica, decidono di concludere la loro serata mangiando la crema spalmabile gianduia classica. Il secondo spot è dedicato ai torroni e riporta al giorno di Natale, in particolare al momento in cui tutta la famiglia è a tavola, insieme, a gustare il dolce, in particolare il torrone Pernigotti, che diventa il testimone di 3 generazioni, ispirato all’antica ricetta originaria con miele, mandorle e nocciole. I due soggetti TV “Serata Romantica” e “Natale come una volta” nascono dall’idea di voler narrare il gusto unico di Pernigotti, attraverso video dal sapore intimo e dal calore familiare. https://youtu.be/yQcjNsQtGwo Riccardo Denaro, produttore-regista Areastream e firma di questi due lavori, conferma una presenza sul mercato solida e sempre più attenta alle esigenze del mercato. Areastream infatti ha notevolmente consolidato la propria squadra di lavoro con professionisti specializzati SFX, nel Table Top e food designer. Grazie anche alla partnership con la Bigmotion di Cologno Monzese, l’azienda milanese vanta oggi una divisione specializzata in grado di fornire servizi all’avanguardia. "Esprimere la bellezza, la sensualità e la consistenza dei prodotti, di dettagli e altro ancora descrivendoli con un punto di vista mozzafiato, dettagli macro ed effetti speciali è la Mission rinnovata di Areastream - spiega la società in una nota -, che punta ad aumentare il fatturato nel 2020 con la produzione di spot Tv e food storytelling". https://www.youtube.com/watch?v=uaOz9qP3mL0

Credits:

  • Regia: Riccardo Denaro
  • D.O.P.: Roberto Minotti
  • Post produzione: Areastream
  • After effects: Ivana Capello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI