Performedia riunisce a Milano i fan della Community Serie A – Operazione nostalgia

L’operazione ha acceso l’interesse non solo di coloro i quali erano già fan attivi della community, ma anche degli 1,5 milioni di utenti che si sono sintonizzati sulla pagina in attesa seguire l’evento

di Caterina Varpi
28 settembre 2015
Community-Serie-A

I fan della Community Facebook Serie A – Operazione nostalgia, mossi dalla passione comune per il calcio, si sono ritrovati in Piazza San Babila a Milano, dando vita ad un’operazione che ha la partecipazione di più di 500 persone.

L’evento è stato organizzato da Andrea Bini, manager del Team Unconventional di Performedia, agenzia di marketing del Gruppo Digitouch.

Serie A – Operazione nostalgia nasce come una community on-line per appassionati di calcio, la quale conta oggi più di 150mila seguaci e dà la possibilità ai fan più nostalgici di pubblicare i propri ricordi legati al calcio, tramite l’utilizzo dell’hashtag #machenesanno. L’operazione è riuscita a stimolare l’interesse e la partecipazione non solo di coloro i quali erano già fan attivi della community, ma anche degli 1,5 milioni di utenti che si sono sintonizzati quel giorno sulla pagina in attesa seguire l’evento. Quasi 300 dei partecipanti ha proseguito con la visita a pagamento del Museo del calcio Football Heroes, scelto come partner d’occasione.

«Un’attività ancora inusuale e di difficile attuazione per chi si occupa oggi di Social Media, che ha dimostrato l’efficacia dell’interazione che si può creare intorno ad una passione contagiosa, o meglio virale, su una piattaforma digitale come Facebook», afferma Matteo Antonelli, ceo di Performedia. «Superare quel confine tra online e offline per raggiungere l’apoteosi dell’engagement, come è accaduto con la Community Serie A – Operazione nostalgia, è oggi priorità strategica negli obiettivi a breve termine della nostra agenzia», conclude Antonelli.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.