Perfidamente Buoni: la campagna di Poste Italiane sui Buoni fruttiferi postali. Firma Young & Rubicam Group Roma. Pianifica Carat

L’adv ha una pianificazione multisoggetto Tv 30” e 60”, stampa, web display e video web e sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e sui materiali pop

di Caterina Varpi
30 marzo 2015
poste-italiane

Perfidamente Buoni: è questo il concept creativo della nuova campagna dedicata ai Buoni fruttiferi postali che posiziona il prodotto storico di Poste Italiane con il pay off Buoni al 100%. Sempre. Fa leva sui valori di sicurezza, fiducia, solidità e flessibilità dei Buoni fruttiferi postali l’adv on air su stampa, tv, web e social media fino al 3 maggio e firmata da Young&Rubicam Group.

Nello sviluppo narrativo gli eroi dei due soggetti Tv, West e Summer camp, rivelano il lato oscuro del loro carattere con un twist comico e in maniera del tutto inaspettata, lasciando solo ai Bfp il ruolo di Buoni al 100%. La campagna ha una pianificazione multisoggetto Tv 30” e 60”, stampa, web display e video web e sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e sui materiali pop. Per la Tv la comunicazione assume una cifra stilistica di sapore cinematografico, mentre per tutti gli altri mezzi scelti punta su un’illustrazione moderna e iconografica. La pianificazione media è di Carat.

La campagna è stata curata da Vicky Gitto (Executive creative director), Mariano Lombardi (Creative director) e Teresa De Bello (Copywriter). I video per la tv e il web sono stati prodotti da BRW Filmland con la direzione di Martin Romanella.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.