Perfetti Van Melle lancia la campagna Mentos “Uncool hero”. Pianificazione in tv e online

Dedicata al nuovo chewing gum Mentos #cool, l’adv si focalizza su uno spot firmato dall’agenzia Selection, a cui è stato affidato anche il piano media. Importante lo sforzo sul digital, a cui il Gruppo dedica il 10% della spesa complessiva

di Teresa Nappi
28 luglio 2015
Mentos-#cool-PerfettiVanMelle-Uncool-Hero

Mentos è #cool nella nuova campagna pubblicitaria pianificata in tv e online.

Fulcro dell’operazione “Uncool hero” per il brand di Perfetti Van Melle è uno spot da 30″ – proposto online nel taglio da 20″ – entro il quale troviamo un insolito testimonial. Un ragazzo dall’aspetto non proprio avvenente, ma che grazie al nuovo chewing gum Mentos #cool si trasforma nell’eroe capace di affascinare con il “saperci fare”.

Insomma, il messaggio che l’azienda e il brand intendono passare è che l’essere “cool” non è una questione di prestanza fisica, ma piuttosto di atteggiamento. Ecco che la freschezza dei nuovi chewing gum Mentos diventa l’alleato ideale per sentirsi più sicuri di se stessi e quindi più “cool”.

Lo spot, firmato e pianificato dall’agenzia Selection, è stato girato a Barcellona e si fregia di un brano realizzato appositamente per l’occasione dal musicista svedese Mattias Tegner intitolato – per l’appunto – “(Un)cool Hero“.

Il piano media prevede il coinvolgimento di più mezzi (principali emittenti tv, ads su Youtube, iniziative su Facebook) oltre ad attività editoriali legate all’hashtag presente anche sui pack. 

Giusto per dare qualche cifra, lo spot caricato sulla sulla fanpage di Mentos il 23 luglio (a distanza di pochi giorni dall’on air televisivo) conta già oltre 48.500 visualizzazioni.

Restando sul tema numeri, l’azienda non ha voluto rilasciare informazioni in merito all’investimento sostenuto per questa iniziativa, ma ci ha fornito un’indicazione del peso del digital sull’investimento comunicazione complessivo del Gruppo, pari al 10%.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.