Perfect isn’t’ Pretty: Gillette lancia lo spot olimpico

A meno di un mese dalla cerimonia di apertura di Rio 2016, debutta oggi il video al centro della campagna realizzata da Grey per i Giochi. Protagonisti Neymar Jr., Ashton Eaton, Ning Zetao e Andy Tennant

di Lorenzo Mosciatti
13 luglio 2016
Gillette-Neymar-Spot-Rio-2016

A meno di un mese dalla cerimonia di apertura di Rio 2016, debutta oggi su YouTube il video Perfect Isn’t’ Pretty, al centro della campagna pubblicitaria di Gillette per i Giochi Olimpici. Protagonisti dello spot sono gli ambasciatori dello sport Neymar Jr., per il calcio, Ashton Eaton, per l’atletica leggera, Ning Zetao, per il nuoto, e Andy Tennant, per il ciclismo. L’agenzia creativa è Grey (WPP Group).

Gillette punta i riflettori sulle rinunce e sui sacrifici compiuti dagli atleti durante il loro percorso di avvicinamento alle Olimpiadi. Per trasmettere il concetto di Perfect Isn’t Pretty, l’azienda ha deciso di porre l’accento proprio sulle ardue sfide quotidiane che gli atleti devono affrontare, dal perdurante dolore fisico alle ripercussioni sulla propria vita privata, per raggiungere la perfezione.

Per la colonna sonora del video Gillette ha collaborato con la cantante Sia che ha realizzato un inedito remix del suo successo planetario Unstoppable. Alla colonna sonora hanno contribuito anche altri tre musicisti, Ariel Rechtshaid, vincitore di un Grammy Award, che ha prodotto il brano, ha lavorato con Sia al perfezionamento della sua resa vocale, ha suonato la maggior parte degli strumenti utilizzati e ha collaborato con Pusha T per conferire al brano i suoi tratti migliori e più distintivi; lo stesso Pusha T, membro fondatore del duo Clipse, Pusha, che ha scritto un rap originale che esemplifica la campagna di Gillette, eseguito nel brano; e infine Olodum, la banda marciante brasiliana che ha contribuito al brano con l’influsso e il sound delle percussioni carioca, aggiungendo un tocco che riflette lo spirito di Rio 2016.

«Perfect Isn’t Pretty cattura la dura realtà del percorso di un atleta verso i Giochi Olimpici», spiega Francesco Tortora, Global Brand Director di Gillette. «Il nostro video e la colonna sonora che lo accompagna mostrano come gli atleti olimpici abbiano ispirato direttamente il nostro marchio nella ricerca della perfezione a prescindere da quanto sia difficile il percorso per raggiungerla. Così come gli atleti devono dare il meglio per approdare ai Giochi Olimpici, anche noi diamo il meglio per creare i rasoi più precisi al mondo».

Credits

  • Agenzia di Pubblicità – Grey
  • Senior Creative Director – Noah Will, Asan Aslam
  • Digital Planning – Bryce Mathias
  • Account Supervisor – Katie Stirn, Suzi Jump
  • Executive Producer – James McPherson, Kim Dellara
  • Casa di produzione – Caviar Content
  • Regia – Karim Huu Do
  • Director of Photography – Daniel Bouquet
  • Producer – Katy Hill
  • Music Company – Heavy Duty Projects
  • Music supervisor – Zachary Pollakoff
  • Soundtrack – Perfect isn’t Pretty by Sia feat. Pusha T, Olodum and Ariel Rechtshaid

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.