• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/02/2020
di Vincenzo Stellone

PerDormire torna a comunicare su stampa e online con la Federazione Fijlkam

Nell'anno dei Giochi Olimpici, il brand del Materassificio Montalese stringe una partnership con la Federazione Italiana Arti Marziali e lancia una campagna dedicata. Firma Dilemma

Mentre sono previsti in ripartenza gli spot tv e la campagna stampa dedicati al prodotto, PerDormire lancia una nuova campagna pubblicitaria per comunicare una importante partnership. Il brand del Materassificio Montalese, azienda pistoiese leader nella produzione di sistemi letto e presente su tutto il territorio nazionale con più di 120 punti vendita, ha infatti siglato un accordo con la Federazione Italiana delle Arti Marziali in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. La nuova campagna è stata studiata ad hoc da Dilemma, agenzia di comunicazione del brand pistoiese. Dilemma, come ci spiega l'azienda, è infatti il nuovo nome assunto dalla ex Cayenne di Peter Grosser, agenzia che aveva vinto l'incarico creativo dell'azienda lo scorso anno (leggi qui l'articolo dedicato). La comunicazione ha l'obiettivo di trasmettere i valori che accomunano l’azienda con l’ente sportivo: stile, rispetto ed equilibrio. «Il nostro è un lavoro di squadra in cui ognuno porta la sua esperienza, la sua passione e la sua preparazione proprio come nella Federazione Italiana Fijlkam Judo Lotta Karate Arti Marziali che, proprio per questa condivisione di ideali e di approccio, è stata scelta come nostra partner in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020», commenta Paolo Luchi, Sales & Marketing Manager di PerDormire. «Con questa campagna volevamo tramettere i valori che, in maniera differente, accomunano due realtà apparentemente così distanti tra loro», commenta Davide Della Pedrina, Head of Planning di Dilemma. La campagna sarà pianificata off e online sulle principali testate nazionali dei settori di riferimento per tutto l’anno 2020. Si parte domani con una presenza sulla Gazzetta dello Sport. Seguirà poi la presenza sulle altre testate e online. Il media planning in questo caso è stato gestito direttamente dall’azienda.

La campagna con Ale & Franz e Alena Seredova

Intanto, come detto, è stata confermata per il 2020 anche la campagna di prodotto lanciata lo scorso anno, ripianificata su testate nazionali e in tv. L’on air sul piccolo schermo è coinvolge nello specifico tutte le reti Mediaset. Tornano quindi i testimonial Ale & Franz, affiancati da Alena Seredova. https://youtu.be/6W9eOOkh-Sg La campagna, lanciata lo scorso anno, era firmata Cayenne (ora Dilemma) e pianificata dal centro media Taurus Adv (leggi di più qui). L’investimento in questo caso è di circa 5 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI