Per Continental campagna istituzionale offline e online con Initiative

Con il claim “La sicurezza è la migliore performance”, l’adv interesserà i principali periodici e siti internet a tema news, information, sport e automotive. Attivata anche una promo che regala il Brasile

di Roberta Simeoni
04 aprile 2014
Campagna_Istituzionale_Continental_Baby
Uno dei soggetti dell'adv

Il brand internazionale nella produzione di pneumatici Continental prosegue la propria collaborazione con Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, per la pianificazione della nuova campagna istituzionale.

La sicurezza è la miglior performance” è il nuovo claim della comunicazione che pone al centro la cura per una resa su strada ottimale e sicura. Il consumatore è sicuramente interessato alla sicurezza della  propria famiglia, ma anche a una performance di guida entusiasmante.

La strategia elaborata da Initiative prevede una piena sinergia tra campagna offline e online per massimizzare la copertura del target di riferimento, ovvero automobilisti dai 30 ai 64 anni di classe medio-alta.

La scelta media è ricaduta sui principali periodici e siti internet suddivisi in varie aree strategiche: news, information, sport, automotive.

Al fine di generare traffico al sito è prevista un’attività di keywords a supporto.

E’ partita anche la nuova promo “Vivi la tua più grande passione con Road to Brazil”, la cui creatività è stata sviluppata da Ideal Comunicazione, che vede protagonisti gli appassionati di calcio e di performance e che dà la possibilità ai più fortunati di vincere due viaggi in Brasile.

Allo scopo di ottimizzare la copertura del target, verranno presidiati i mezzi stampa quotidiana, radio e web, ritenuti maggiormente affini al target e al tema calcio.

Il contest online è presente su Gazzetta.it.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.