Pepsi sfida Coca-Cola con 19 Superstar del calcio internazionale. C’è anche Messi

E’ questa la contromossa messa in campo dal brand per contrastare la sponsorizzazione multi-milionaria della sua rivale alla World Cup

di engage
17 gennaio 2014
Lattine Pepsi - Calciatori 2014

Pepsi punta in alto e cerca di porsi un passo avanti alla propria rivale Coca-Cola, che ha sponsorizzato per svariati milioni la World Cup in Brasile. E lo fa ingaggiando una vera e propria squadra di 19 superstar del calcio internazionale per il 2014.

Tra i calciatori della squadra Pepsi spiccano gli argentini Lionel Messi e Sergio Agüero, l’inglese Jack Wilshere e il brasiliano David Luiz che in pratica saranno protagonisti della campagna “Live for Now” del brand per il 2014.

L’operazione è stata commentata da Kristin Patrick, global chief marketing officer di Pepsi, che ha dichiarato: «Pepsi vanta uno straordinario rapporto con il Calcio, che dura da oltre 15 anni. Negli anni abbiamo vantato collaborazioni con una folta lista di giocatori e tutti hanno sempre incarnato al meglio i valori che contraddistinguono il marchio Pepsi. La collaborazione con i 19 giocatori per la campagna Pepsi 2014 ha come scopo principale quello di arrivare ai nostri fan con contenuti emozionanti e coinvolgenti che nel contempo riescano anche a dare valore ulteriore al prodotto».

Con questa premessa, non stupisce che i giocatori cooptati da Pepsi abbiano inaugurato la collaborazione con il brand annunciando sui social media la loro partecipazione alla campagna. Sono iniziate così tutta una serie di attività 2.0 che si prolungheranno per l’intero anno e finalizzate a riunire la community di amanti del Calcio sotto il brand Pepsi.

Inoltre, è già stato annunciato che le 19 star del calcio saranno protagoniste di uno spot televisivo globale, mentre una parte selezionata di loro sarà presente sulle confezioni in edizione limitata, in vendita a partire da marzo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.