Pepsi Max arriva in Italia: la campagna di lancio punta sul digital. Firmano Tribe, Shaman e DLVBBDO

Evento rivelatore a Milano a cui segue una campagna web, radio e affissioni. Previsto un tour di sampling, in collaborazione con Radio 105. Pianifica OMD

di Caterina Varpi
23 aprile 2015
Pepsi-Max

Dopo avervi parlato della scelta di Tribe e Shaman per la comunicazione social dei suoi brand beverage, torniamo a parlarvi di PepsiCo.

Infatti, la società ha lanciato in Italia Pepsi Max, la Pepsi senza zucchero, già distribuita in diversi Paesi europei.

Ad annunciarla un evento di lancio in programma il 22 aprile, al Fabrique di Milano. Promosso come secret party nelle settimane precedenti, l’evento ha visto la partecipazione di più di mille persone, di cui la maggior parte invitate attraverso una campagna digital e social, a cui hanno lavorato le due agenzie sopracitate. Ospite d’eccezione: Fedez, che ha dato vita a una performance coinvolgente.

All’evento segue una campagna di marketing a 360° con un forte focus sul digital durante i mesi di maggio e giugno, una campagna radio e un piano affissioni a Napoli e Milano nella seconda metà di giugno. Il piano di lancio proseguirà poi nei mesi estivi di luglio e agosto con un tour di sampling, in collaborazione con Radio 105, che toccherà le migliori località balneari d’Italia. La media partnership con Radio 105 conferma il forte legame che Pepsi ha da sempre con il mondo della musica e l’intenzione di essere interprete e simbolo della cultura giovanile. L’iniziativa di comunicazione è firmata DLVBBDO. La pianificazione è di OMD.

Disponibile nei diversi canali di distribuzione italiani a partire da aprile, Pepsi Max si presenta nel nuovo formato lattina Sleek Can da 330 ml, slanciato e maneggevole, e in formato bottiglia da 0.5 L e 1.5 L.

Per quanto riguarda il packaging, la nuova cola si inserisce nella rinnovata caratterizzazione grafica che contraddistingue il marchio attraverso una nuova identità visiva estesa a livello globale, denominata Big Bold Blue. Il nuovo packaging dal design essenziale, in cui il logo Pepsi è protagonista, prevede per Pepsi Max un nero luminoso.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.