Pepsi: i protagonisti della nuova campagna sono gli utenti. Firma DLVBBDO

Il brand celebra il calcio con un wall interattivo di 80 mq a Milano, che mostrerà, insieme alla superstar del football testimonial dell’adv mondiale, anche le immagini dei consumatori postate sul sito Pepsibeat.it

 

 

di Rosa Guerrieri
04 giugno 2014
Pepsi giugno 2014

Non solo star del football mondiale per Pepsi. Come ci era stato anticipato da Luca Pogliaghi, Italy marketing manager PepsiCo, il brand ha lanciato oggi un’attività di consumer engagement che rende i consumatori i protagonisti della sua campagna a tema calcio, insieme a Lionel Messi, Robin van Persie, Sergio Aguero e Sergio Ramos.

Proprio da oggi, infatti, presso le Colonne di San Lorenzo a Milano un wall interattivo di 80mq mostrerà i volti delle superstar del football che Pepsi ha scelto come ambassador della sua campagna calcio e, al loro fianco, i volti di tutti gli utenti che accoglieranno l’invito del brand ad entrare nel team Pepsi.

La campagna calcio 2014, lanciata a gennaio in 100 Paesi del mondo, mette al centro dell’attenzione proprio il consumatore con una serie di cortometraggi ed uno spot televisivo caratterizzati da un approccio interattivo che offre contenuti personalizzabili dagli utenti. Protagonisti dello spot internazionale 6 celebri calciatori: Robin van Persie, David Luiz, Sergio Ramos, Sergio Agüero, Jack Wilshere e il quattro volte vincitore del titolo di “Player of the year” Leo Messi. Quattro di loro sono anche i protagonisti di un’ulteriore attività sul territorio italiano: da fine maggio, infatti, sono state lanciate in tutti i punti vendita 4 lattine limited edition dedicate a queste quattro superstar del team Pepsi. E per celebrare l’Italia e la sua passione per il calcio Pepsi ha pensato ancora più in grande. A partire da oggi, infatti, un’installazione di 80mq, posizionata nel cuore di Milano, proprio di fronte alla Basilica delle Colonne di San Lorenzo, ritrarrà i volti dei 4 calciatori in formato maxi.

Ma non finisce qui. Dallo scorso 23 maggio, sulla piattaforma Pepsibeat.it, che per l’occasione ha aperto una sezione dedicata al mondo del football, gli utenti possono infatti scegliere di caricare la propria foto che, uno speciale tool, rende coerenti con le immagini dei quattro calciatori ritratti nell’affissione. Tutte le foto caricate saranno inserite in una “special gallery” all’interno dei canali social di Pepsi, dando la possibilità a tutti gli utenti di condividere, sui propri profili, le immagini che li vedono protagonisti.

E da oggi chiunque caricherà la sua foto sulla piattaforma digitale verrà proiettato sulla maxi affissione al fianco di Messi, Van Piersie, Ramos e Aguero. La foto di ogni utente rimarrà qualche istante sull’affissione, personalizzata con il proprio nome.

Il progetto è stata ideato e realizzato dall’agenzia DLV BBDO Milano.

Credits:

  • Executive creative directors: Stefania Siani e Federico Pepe
  • Client creative directors: Georgia Ferraro e Luca Iannucci
  • Copywriter: Alessandro Lapetina
  • Art director: Alessio Salatino
  • Head of project management: Alessandro Peroncini
  • Project manager: Alessandro Musciolà
  • Digital account director: Serena Quacquarelli
  • Senior account executive: Ilaria Milanino

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.