Pepsi dà voce alla musica rap con “Pepsi Beat on Stage”. Lancio digital con Dlv Bbdo

L’agenzia firma un’adv online, un’attivazione social e uno spot televisivo trasmesso su Hip Hop Tv. Il contest, dedicato a talentuosi rapper, metterà in palio la possibilità di scrivere e cantare con J-Ax

di Rosa Guerrieri
07 aprile 2014
Pepsi beat on stage 2014

Da sempre brand precursore di nuove tendenze e voce della nuova generazione, Pepsi offre ai giovani artisti emergenti del rap italiano un’occasione unica, forse “l’occasione della vita”: è partito infatti Pepsi Beat on Stage, un contest che vedrà alcuni talentuosi rapper, selezionati da una giuria di esperti, esibirsi nelle principali città italiane al fianco di mostri sacri della scena Hip Hop. In palio, la possibilità di scrivere e cantare una canzone con la star della musica rap italiana J-Ax.

Per partecipare basta caricare il proprio video sulla piattaforma Pepsi Beat (www.pepsibeat.it); gli artisti selezionati dalla giuria di esperti di Hip Hop TV parteciperanno a un esclusivo live tour che toccherà 5 città italiane e, ad ogni tappa, un famoso rapper si esibirà in una performance speciale. Pepsi infatti non offre un’occasione unica solo ai giovani artisti emergenti, ma vuole rendere omaggio ai fan della musica Hip Hop, portando in tour nella penisola alcuni degli artisti più “caldi” della scena rap italiana, per 5 concerti e dj set offerti gratuitamente.

Vedremo così Guè Pequeno al Vox di Modena il 3 maggio; sarà compito di un altro Dogo infiammare il pubblico al Demodè di Bari, il 10 maggio: ci sarà infatti sul palco Jake La Furia;  Rocco Hunt, recente vincitore del Festival di Sanremo fra le nuove proposte, si esibirà il 21 maggio all’Arenile di Napoli; mentre il 29 maggio, al Circolo degli artisti di Roma, salirà sul palco di Pepsi Beat on Stage Emis Killa, ultimo appuntamento prima del gran finale del 6 giugno ai Magazzini Generali di Milano con i Two Fingerz.

Una giuria speciale, nel corso del tour, decreterà il vincitore dell’iniziativa. Il best performer italiano avrà così l’opportunità di cantare un brano insieme a J-Ax, e di esibirsi sul palcoscenico dell’Hip Hop TV B-Day party, il più importante evento italiano di musica hip hop. Parallelamente al contest, dal 5 al 21 maggio sarà online un’iniziativa dedicata agli utenti che voteranno il loro video preferito tra quelli caricati sulla piattaforma Pepsi Beat: tra loro sarà infatti estratto un fortunato vincitore che avrà l’opportunità di incontrare personalmente J-Ax.

A supporto dell’iniziativa Pepsi lancerà una campagna pubblicitaria digital, realizzata da Dlv Bbdo, un’attivazione social e uno spot televisivo trasmesso su Hip Hop Tv.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.