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30/05/2018
di Cosimo Vestito

Penny Market si affida a Trilud Group per il lancio della sua prima web serie

Il progetto, che comprende attività editoriali, social e pubblicitarie sulle testate in target del gruppo, è stato ideato e realizzato per promuovere la nuova collezione della catena di supermercati. Pianifica iProspect

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Una web serie inedita, copertura editoriale, social e attività pubblicitarie sulle testate in target del gruppo: “Aggiungi un posto a tavola” è il progetto di comunicazione digitale che Trilud Group ha realizzato per Penny Market, con l’obiettivo di promuovere l’omonima nuova collezione di piatti pizza Saturnia e bicchieri birra Bormioli Rocco della catena di supermercati. Il progetto ha visto il coinvolgimento di tutte e tre le società di Trilud Group: tg|adv, concessionaria del gruppo, per la commercializzazione, BrandMade, agenzia del gruppo, che ha ideato e realizzato la web serie e Trilud, editore del gruppo, sulle cui testate è prevista la distribuzione e la promozione del progetto. La web serie si compone di quattro episodi concatenati, ironici e divertenti, in linea con il claim “Aggiungi un posto a tavola”, in cui la serata di una coppia viene rivoluzionata dall’arrivo di ospiti inaspettati e diversi ad ogni puntata. Oltre che sui canali social di Penny Market e il relativo sito web, le clip saranno distribuite fino a martedì 31 luglio  anche sulle testate in target di Trilud GroupPourFemme, NanoPress, ButtaLaPasta, DonnaClick, Televisionando – e saranno oggetto di un’attività di amplificazione social tramite piattaforma RankIT. A integrazione, è prevista una copertura editoriale su PourFemme, con un focus sull’operazione a premi “Aggiungi un posto a tavola” e su ButtaLaPasta, con i menu che si possono realizzare coi premi. Tutti gli articoli saranno condivisi sulle rispettive pagine Facebook con visibilità promo-editoriale sui siti coinvolti. L’attività pubblicitaria infine coinvolgerà PourFemme, Nanopress, ButtaLaPasta, Donnaclick, attraverso monografiche, skin e box in rotazione e video preroll. La pianificazione è a cura di iProspect. “Il progetto di comunicazione per Penny Market – dichiara Alberto Gugliada, CEO di tg|adv e co-founder di Trilud Group – rispecchia l’approccio personalizzato e integrato attraverso il quale promuoviamo e raccontiamo i marchi, seguendo i nostri valori chiave: qualità, creatività e innovazione. Abbiamo lavorato coinvolgendo in sinergia le nostre tre società, per offrire una comunicazione editoriale, creativa, grafica e pubblicitaria performante e personalizzata, in grado di garantire al cliente il raggiungimento del proprio obiettivo di comunicazione. Nello specifico, la scelta di promuovere Penny Market attraverso una web serie realizzata ad hoc da BrandMade ha l’obiettivo di unire creatività e orientamento al risultato, rispettando e valorizzando i valori del brand e le peculiarità del prodotto oltre che di raggiungere un target trasversale, giovane e curioso”.

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