• Programmatic
  • Engage conference

26/11/2018
di Caterina Varpi

Penélope Cruz è la nuova testimonial di Costa Crociere

Nello spot, che sarà on air in versione completa dal 2 dicembre, l’attrice spagnola interpreta una sirena sulle note di “Sapore di sale” di Gino Paoli. La campagna vivrà su tv e digital

Costa-Penelope-Cruz.jpg

Costa Crociere presenta la nuova campagna pubblicitaria internazionale con Penélope Cruz. L'attrice spagnola raccoglie così il testimone dalla cantante Shakira, protagonista della pubblicità della compagnia degli ultimi anni. L'attrice spagnola sarà la protagonista dello spot della compagnia italiana, interpretando il ruolo di una sirena che, ammaliata dal suono di una nave Costa, decide di salire a bordo attraverso un “passaggio magico” e di vivere le emozioni e la felicità “al quadrato” di una vacanza in crociera. Il film, che sarà proposto nei formati 60", 30", 20" e 15" è diretto da Jaume de Laiguana ed è stato ideato da Young & Rubicam Spagna. La pianificazione, a cura di Mindshare, prevede soprattutto la tv in Italia, Francia e Spagna, oltre a web, digital advertising e direct marketing, in tutti i principali paesi dove opera Costa. In Italia la versione completa del film sarà on air per la prima volta il 2 dicembre alle ore 21, su tutte le reti Mediaset, preceduta da un teaser già attualmente in onda. https://www.youtube.com/watch?v=95zENp2hsSA La musica è Sapore di sale di Gino Paoli, nella versione originale del 1963, che fa da ulteriore richiamo alle vacanze sul mare, all’italianità della compagnia e anche alle sue origini genovesi, dal momento che Gino Paoli è uno dei più noti esponenti della così detta “scuola genovese”. Oltre alla musica, la città della Lanterna, dove Costa ha la sua sede da 70 anni, sarà presente con il logo di Genova nel Cuore, che comparirà alla fine del film in Italia, Francia e Spagna. «È un ulteriore sostegno che vogliamo offrire alla nostra città in questi mesi così difficili. Fa parte di una serie di iniziative che Costa sta realizzando a supporto di Genova e che prevedono altre grandi novità in arrivo nei prossimi mesi», spiega Luca Casaura, SVP Global & Strategic Marketing di Costa Crociere. La nuova campagna avrà a supporto anche un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner di Costa. Casaura commenta: «Penélope Cruz è la testimonial ideale per Costa Crociere perché incarna al meglio lo spirito e la bellezza di una vacanza mediterranea a bordo delle nostre navi. È solare, allegra e autentica, ma anche conosciuta per la sua grande professionalità. Con questa campagna pubblicitaria vogliamo, infatti, comunicare che la crociera è una vacanza “magica”, l’unica in grado di far scoprire il mondo dalla prospettiva unica del mare, tanto da incantare una sirena e convincerla a salire a bordo. Infine la musica, Sapore di Sale nella versione originale di Gino Paoli: una colonna sonora perfetta, che riporta subito al ricordo di vacanze memorabili in perfetto stile italiano».

Credits

  • Direttore creativo: Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu
  • Business Account Director: Alessandro Venturelli
  • Account Director: Amagoia Martiarena
  • Account Executive: Lola Blasco
  • Production Company: Laiguana
  • Executive Producer: Sergi Ciurò
  • Director: Jaume de Laiguana
  • Photographer: Jaume de Laiguana
  • Direttore della fotografia: Marc Mirò,  Dan Travers
  • Editor: Jaume García
  • Post-production: Antaviana
  • Musica: “Sapore di Sale” di Gino Paoli (1963)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI