Pedon in tv e online dal 7 maggio. PHD e Comunicarlo scelte per media e social

Il budget stanziato è di 1 milione di euro. La campagna, live fino al 30 giugno, sancisce l’esordio in tv del brand. La firma creativa è dell’agenzia Dart

di Teresa Nappi
04 maggio 2018
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Pasta, riso o Pedon? Si apre così lo spot della campagna pubblicitaria dedicata alla linea 10 minuti Pedon che prenderà il via lunedì 7 maggio su tv, web e social media.

Il messaggio si focalizza sui plus del prodotto, una perfetta alternativa a pasta e riso, pratica e veloce da preparare, sana e soprattutto buona e adatta alle esigenze di tutti, dalla bambina al giovane single, fino alla mamma che deve cucinare un’ottima cena per tutta la famiglia. Questi i protagonisti dello spot che incarnano perfettamente il claim “Buoni, sani e veloci… con i cereali e legumi Pedon hai sempre la risposta pronta, in 10 minuti”.

La campagna, firmata dall’agenzia creativa Dart (già partner dell’azienda), sarà pianificata sui vari mezzi da PHD Media, agenzia scelta in seguito a una consultazione. Allo stesso modo, è stato individuato il partner per le attività sui social che è stato individuato nell’agenzia Comunicarlo.

La pianificazione della nuova campagna Pedon

Dal 7 maggio al 30 giugno vedremo Pedon per la prima volta in tv sui canali Sky e Discovery con 1.000 passaggi da 10 secondi, per un totale di 5 milioni e mezzo di contatti, in occasione dei programmi di cucina più noti: 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, Hell’s Kitchen Italia con Carlo Cracco, I menù di Benedetta con Benedetta Parodi, Cambio Cuoco, Cucine Segrete, Il cuoco vagabondo, Top Chef, la Cucina delle Ragazze, Cuochi d’Italia, Giorgione Orto e cucina e Bon Appetit.

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Non solo tv, però. I consumatori potranno scoprire i 10 minuti Pedon anche in rete attraverso una campagna video – con 3 milioni di visualizzazioni previste – e una campagna display – per un totale di circa 30 milioni di impression – su decine di portali affini ai target del prodotto tra cui Repubblica, Corriere, GialloZafferano e YouTube.

Un progetto editoriale dedicato sarà poi avviato sul portale, sui social network del Cucchiaio d’Argento e sul magazine del Cucchiaino, una tra la più autorevoli testate di cucina per il target consumer, che realizzerà contenuti dedicati, come video, ricette, articoli e consigli, rivolti al target mamme e bambini.

A sostegno della campagna, Pedon lancia anche il sito dedicato (online dal 7 maggio), dove è possibile non solo conoscere tutte le referenze della gamma, ma scoprire suggerimenti d’uso e imperdibili video ricette. Lo stesso avverrà sui canali Facebook e Instagram dell’azienda, dove contenuti e piani editoriali dedicati avranno l’obiettivo di coinvolgere gli utenti in maniera sempre più appassionante e diretta attraverso l’hashtag #10minutipedon.

L’investimento totale sostenuto da Pedon per questa operazione è stato di 1 milione di euro.

Credits

  • Agenzia creativa: Dart
  • Casa di produzione: Nudesign
  • Pianificazione media: PHD media
  • Agenzia social: Comunicarlo

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