Diesel, nel nuovo spot una pecora con giacca di pelle e jeans

Il marchio di Renzo Rosso “scende in campo” contro i maglioni natalizi. E lo fa con una nuova campagna pubblicitaria realizzata da Publicis Italia

di Lorenzo Mosciatti
06 novembre 2017
Diesel-SAY-NO-TO-UNCOOL-WOO

Diesel scende in campo contro i maglioni natalizi. E lo fa con una nuova campagna pubblicitaria realizzata da Publicis Italia, l’agenzia scelta la scorsa estate dall’azienda di Renzo Rosso come partner creativo globale.

Ogni anno, sotto Natale, le case di tutto il mondo si riempiono infatti di sempre più maglioni natalizi. Per questa ragione Diesel ha deciso di non starsene più in disparte. Così, per promuovere la collezione FW17/SS18 e dare inizio alla rivolta globale contro i maglioni natalizi, il brand ha chiesto aiuto alla massima autorità in fatto di calore e morbidezza. Dopotutto, chi meglio di una pecora può dire di no a un brutto maglione di lana?

Protagonista della nuova campagna Winter Holidays Global di Diesel, intitolata “Say no to uncool wool” , è dunque una pecora vestita con giacca di pelle e jeans.

Colorati e irriverenti manichini a forma di pecora, vestiti con indumenti adattati appositamente alle loro forme (e taglie) irregolari, compariranno nei Diesel Stores di tutto il mondo, mentre una serie di video porteranno il messaggio del brand nella sfera digitale. Il planning, gestito da Mindshare Luxury Division, coinvolgerà dunque soprattutto i canali online. 

Quindi fate attenzione, amanti dei maglioni natalizi, suggerisce la creatività, quest’inverno, le pecore saranno vestite meglio di chi indossa la loro lana. Ma non c’è da preoccuparsi. Come ricorda il payoff della campagna, tutti i vestiti che vedremo in vetrina saranno anche disponibili in taglie umane.

Credit

Client: Diesel

  • Chief Marketing Officer: Dario Gargiulo
  • Creative Director: Nicola Formichetti
  • Global Advertising, Media & Product Marketing: Giada Gheno, Diana Tessarolo, Silvia Pozza
  • Global Digital Marketing: Chiara Martini, Paul Tholen, Marco Gheller
  • Global ADV and E-comm Production: Deborah Salbego, Giulia Zen
  • Global PR: Alban Adam, Elena Piccini, Alessia Battistello
  • Global CRM: Flavia Zallocco, Beatrice Lagrasta

Agency: Publicis Italia

  • Global Chief Creative Director Publicis WW and CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
  • Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
  • Creative Supervisor: Costanza Rossi
  • Art Director: Andrea Raia
  • Copywriter: Matteo Gatto
  • Social Media Manager: Doina Tatu
  • Strategic Planner: Noa Dekel
  • Client Service Directors: Daniela Di Maio, Barbara Pusca
  • Account Team: Giada Salerno, Camilla Poli
  • Agency Producers: Matilde Bonanni, Silvia Cattaneo

Production Company: Mercurio Cinematografica

  • Director: Hypno
  • Photographer: Riccardo Bagnoli
  • DOP: Alexandru Dorobantu
  • Editor: Eleonora Cao
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Alessia Pietromarchi
  • Post Production: IGGY Post
  • Music Design and Editing: The Log
  • Stylist: Anna Quacquarelli, Giovanni Tamiello

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.