• Programmatic
  • Engage conference

19/11/2019
di Caterina Varpi

Pax Italia su digital e stampa con la nuova campagna “Siamo Paxxi!?”. Firma Twenty8 Studios

La realtà milanese ha curato il riposizionamento istituzionale dell'azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di terminali Eft-Pos

PAX_italia.jpg

E' l'agenzia Twenty8 Studios, scelta per assegnazione diretta, a firmare la nuova campagna di Pax Italia. Le attività riguardano il riposizionamento istituzionale, la creatività e la gestione delle campagne stampa e digital. La realtà milanese ha curato il riposizionamento istituzionale dell'azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di terminali Eft-Pos. Alla base del brief, la creazione di una comunicazione unexpected con un taglio internazionale: il format ha raccontato in modo più informale, ma diretto, i contenuti istituzionali e il business a 360° dell’azienda. Un linguaggio che ha saputo evolvere i pilastri di PAX Italia in uno storytelling integrato riassunto nel claim “Siamo Paxxi!?”. Un positioning che rompe lo schema della comunicazione classica del settore dei pagamenti bancari, come ha sottolineato Veronica Ponti, Founder e Creative Director di Twenty8 Studios: “Il nostro essere indipendenti, unconventional ed extra-tegici si è incontrato benissimo con le esigenze di PAX Italia, nel quale abbiamo trovato il giusto partner per dare vita a un concept unico con un respiro internazionale. Ricerca, innovazione, personalità e freschezza sono le parole chiave di tutta la nostra linea di comunicazione, che si sono sposate con la mission di PAX di offrire prodotti di qualità combinati con elevati contenuti tecnologici.” Il progetto di posizionamento è stato declinato attraverso una serie di strumenti di comunicazione: una campagna stampa e digital multisoggetto, realizzata attraverso una trattamento fotografico modern pop mixato con il real life, unitamente ai principali materiali below the line. Nel prossimo futuro, si pensa già all’evoluzione del brand sul mercato italiano, proseguendo con un percorso di awareness che porterà nuove idee e attività strategiche con l’obiettivo di trasmettere il positioning al target di riferimento.

Credits

  • Agenzia: Twenty8 Studios
  • Veronica Ponti – Creative Director
  • Mirko Colombo - Art Director
  • Marta Corbetta – Communication Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI