Pavesi sceglie il formato Shazam Take Over per il lancio di Ringo Thin

Grazie alla collaborazione fra OMD e Mediamond, il nuovo biscotto del brand personalizzerà il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale dell’app

di Alessandra La Rosa
17 ottobre 2017
shazam-ringo

Pavesi (Barilla) sceglie Shazam per promuovere il nuovo Ringo Thin, versione sottile e croccante del celebre biscotto due gusti, puntando sull’innovativo formato Shazam Take Over.

Grazie alla collaborazione fra OMD, centro media del brand, e Mediamond, concessionaria in esclusiva di Shazam in Italia, l’ultimo nato in casa Ringo personalizzerà il colore di sfondo delle prime due sezioni di scoperta musicale dell’app: l’Home Page e il Listening Screen, senza compromettere la user experience. In entrambe le pagine dell’app è stato integrato un formato display rettangolare cliccabile.

«Per il lancio del nuovo Ringo Thin abbiamo pensato di sfruttare un mezzo particolarmente apprezzato dal nostro target. Cambiare il classico blu Shazam a cui sono abituati sarà un piacevole shock visivo che attirerà l’attenzione dei ragazzi per comunicare loro qualcosa di nuovo e diverso pur rimanendo in un contesto molto familiare; ciò si sposa perfettamente con Thin: inequivocabilmente Ringo, ma con un’esperienza di gusto completamente innovativa. Questa iniziativa è parte di un piano di lancio a 360 gradi volto all’awareness e all’engagement che ha coinvolto diversi touchpoint digitali», spiega Lorenzo Cisbani, Brand Manager di Ringo.

A spiegare il perché della scelta di Shazam è Antonio Montesano, Head of Digital di OMD Italia: «Il nuovo Ringo Thin si rivolge principalmente a un pubblico giovane e Shazam è una delle migliori app per raggiungere questo bacino e soprattutto per targetizzare specificatamente il contenuto adv in modo coinvolgente ed efficace in termini di KPI. Abbiamo proposto a Pavesi di studiare una campagna da promuovere con il nuovo formato Take Over di Shazam che permette di associare i brand ai momenti di scoperta musicale con una sponsorizzazione integrata nel design dell’app. Un equilibrio perfetto tra user experience e adv».

shazam-ringo

La campagna Take Over di Ringo Thin su Shazam sarà online per due intere giornate, martedì 17 ottobre e domenica 22 ottobre.

«In Italia Pavesi è stato il primo brand FMGC (fast-moving consumer goods) ad aver scelto il formato Take Over della nostra app che è utilizzata da oltre 23 milioni di utenti attivi all’anno. Questo dimostra come la tecnologia e l’innovazione di Shazam anche in ambito adv siano adatte a tutti i settori merceologici, semplicemente creando campagne impattanti ed efficaci per il mondo dei Millennials – conclude Filippo Vizzotto, Senior Director Central & Southern Europe di Shazam –. Inoltre, grazie a questa campagna “gustosa”, i nostri utenti potranno shazammare i loro brani preferiti e navigare all’interno dell’app accompagnati dalla creatività in formato background del nuovo Ringo Thin».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.