Patek Philippe celebra il sono 175esimo anniversario anche sul web

Formati di alto impatto customizzati dal brand saranno protagonisti da luglio su siti di news e finanza, e femminili di alto profilo. L’online sostiene la campagna stampa partita a maggio. Il planning è di Initiative

di Teresa Nappi
08 luglio 2014
Patek Philippe - Initiative

E’ attualmente on air su stampa la campagna istituzionale di Patek Philippe lanciata in occasione del 175esimo anniversario del brand di orologi, icona di design e artigianalità. La creatività, curata dall’agenzia Leagas Delaney di Londra, è finalizzata a consolidare l’immagine prestigiosa del marchio e a rafforzare il coinvolgimento di un pubblico di alto profilo.

Diffusi congiuntamente alle creatività realizzate per le “Generazioni” uomo-donna, sono tre i soggetti realizzati l’iniziativa istituzionale – Celebrating Men’s Complications, Celebrating Ladies Complications, Celebrating Caliber 89 – pensati come un “dialogo personale” che pone l’accento sui valori familiari profondamente radicati e la storia ininterrotta della società ispirata dagli ideali di creatività e innovazione.

La pianificazione, a cura di Initiative (IPG Mediabrands), ha preso a maggio interessando in primis i principali settimanali e mensili di news, lifestyle, design, fashion, luxury, gioielli e riviste specializzate, con posizioni prestigiose.

In un secondo step, invece, spazio al web a cui è stato riservato un ruolo rilevante e sinergico alla presenza su stampa. Qui il planning prenderà il via a luglio presidiando contesti istituzionali e orientati al lusso: siti di news e finanza, femminili di alto profilo.

Nello specifico, saranno veicolati formati di alto impatto che vedono il brand – in alcuni casi – customizzare in modo esclusivo le pagine web. E poi ancora, sono previsti video/Skin e leaderboard per richiamare il prestigio di cui gode il brand.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.