#iorestoacasa con Pasta Garofalo: tante iniziative online e sui social

L’azienda di Gragnano, in collaborazione con Xister Reply, lancia una serie di iniziative per aiutare grandi e piccini a trascorrere il tempo a casa

di Andrea Di Domenico
25 marzo 2020
garofalo-iorestoacasa

Quale migliore modo per intrattenere gli italiani in questo periodo difficile se non ispirarli con idee divertenti sfiziose? E’ questa l’idea di partenza della serie di iniziative online ideate e lanciate dal Pastificio Garofalo, insieme all’agenzia Xister Reply, per aiutare grandi e piccini a trascorrere il tempo a casa.

La prima è “Restate a casa ma uscite le ricette”. Lo storico pastificio di Gragnano posterà sulla propria pagina Facebook la foto di un ingrediente, di stagione e facilmente reperibile da tutti, e i follower dovranno scrivere nei commenti la loro ricetta e condividerla.

Ma non finisce qui: Garofalo ha, infatti, pensato anche ai piccoli chef di casa. Debutta quindi online “Il gioco è pronto”, una simpatica iniziativa per i bambini che permette di scaricare e stampare tutto l’occorrente per la preparazione di un gustoso e creativo piatto di pasta: un piatto vuoto, alcuni formati di pasta e diversi ingredienti. I bambini potranno ritagliare tutti gli elementi, colorarli e combinarli tra di loro creando così la loro originalissima ricetta. Una volta realizzato il piatto, mamma o papà lo potranno fotografare e pubblicare nelle loro stories su Instagram, taggando @pastagarofaloit e aggiungendo l’hashtag #ilgiocoèpronto in modo che possano essere condivisi tutti nella gallery e nelle stories di Pasta Garofalo.

Infine, “Occhio alla ricetta” perché Pasta Garofalo vi chiederà di ripassare anche i fondamentali della cucina italiana, individuando l’ingrediente sbagliato tra quelli raffigurati a fianco ad alcune delle ricette più famose della nostra tradizione culinaria. La sfida è aperta!

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial