Pasta Armando, nuova campagna multimediale con Alessandro Borghese

La comunicazione ha preso il via da Napoli con un piano di affissioni, ma si estenderà presto in tutta Italia col coinvolgimento anche di stampa, radio e, in futuro, anche digital

di Alessandra La Rosa
29 novembre 2019
La campagna Pasta Armando con Alessandro Borghese
La campagna Pasta Armando con Alessandro Borghese

Partirà da Napoli il primo di dicembre, per poi toccare altre città italiane, la campagna di affissioni del pastificio campano Pasta Armando, con protagonista lo chef Alessandro Borghese, ambassador del brand campano per il terzo anno consecutivo.

«Abbiamo scelto di partire da Napoli con la nostra campagna perché questa città rappresenta una piazza importante per Pasta Armando, non solo per prossimità territoriale ma anche per l’apprezzamento che i napoletani, grandi intenditori di prodotti buoni e genuini, mostrano verso la nostra pasta – dichiara Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare -. Successivamente toccheremo altre città nel centro e nord Italia».

La creatività delle affissioni mette in luce proprio l’origine della pasta Armando, garantita da chi coltiva il suo grano e da chi la utilizza in cucina. Alessandro Borghese l’ha infatti scelta anche per il suo nuovo ristorante di Milano “Il lusso della Semplicità”. La campagna coinvolge postazioni ad alta visibilità sui punti chiave della città di Napoli e avrà la sua massima visibilità nelle settimane centrali di dicembre, per poi estendersi nei prossimi mesi anche ad altre città del centro e nord Italia.

Una campagna di comunicazione a mezzo stampa quotidiana affiancherà l’affissione.

Alessandro Borghese è protagonista anche della campagna radiofonica che sarà in onda anch’essa a dicembre, dal 9 al 23, con 2 format da 30” e circa 200 passaggi sulle principali emittenti italiane: RDS, Radio 105, RTL 102.5, Radio Italia solo Musica Italiana, Kiss-Kiss Italia.

Nel primo spot intitolato “Favola”, Borghese tenta di raccontare una favola ai nipotini “…c’era una volta un pastificio con il suo mulino… circondato da campi di grano…”, ma i bambini scoprono subito che in realtà sta raccontando la vera storia di Pasta Armando fatta col 100% di grano italiano, buona, sicura e genuina, perché controllata in tutte le fasi della filiera e garantita da chi la coltiva, e anche da Alessandro Borghese. Nel secondo spot “Ricetta” lo Chef illustra la ricetta per avere “…bontà e sicurezza nello stesso piatto…” dove gli ingredienti, sono il grano, la filiera e il patto fra agricoltori e pastificio.

Previsto in futuro anche il coinvolgimento del mezzo digital, con specifiche attività a supporto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.